00:00Rapinati e picchiati alla fermata dell'autobus in pieno centro è successo
00:04ancora una volta in Viale Mariotti dove tre ragazzi di 15, 17, 18 anni sono stati
00:09aggrediti da un gruppo di coetanei che dopo averli colpiti con calci e pugni e
00:13spruzzato spray al peperoncino si sono impossessati di due iphone di valore. Una
00:18rapina violenta e improvvisa che ha seminato il panico nel tardo pomeriggio
00:21di ieri. Le vittime hanno raccontato di essere state accerchiate da più ragazzi
00:25ma la polizia di stato è riuscita a identificare e denunciare due minorenni
00:29al momento ritenuti i principali autori dell'aggressione. Entrambi di origine
00:33tunisina 17 e 16 anni sono stati fermati poco dopo in due diversi momenti. Il
00:38primo già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio è stato
00:42bloccato in Viale Mariotti mentre cercava di scappare in seguito dai familiari
00:46delle vittime che lo avevano riconosciuto. Il secondo individuato
00:49grazie alle indicazioni delle vittime stesse tentava di confondersi tra i
00:53passeggeri di un autobus ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti dopo un
00:57breve inseguimento a piedi. I due giovani riconosciuti dalle vittime sono stati
01:01accompagnati in questura e denunciati alla procura per i minori di Bologna per
01:05rapina e lesioni in concorso.
Commenti