Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 ore fa
Roma, 25 giu. (askanews) - Poste Italiane continua il suo percorso "green" verso una maggiore sostenibilità per i cittadini. Sono state infatti installate sul territorio nazionale oltre 3.200 colonnine di ricarica per auto elettriche in più di 2.100 Comuni sparsi in tutta Italia. Un'iniziativa che si inserisce nell'ambito del Progetto Polis, che ha l'obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri. Tra le ultime azioni concrete di Poste Italiane in favore dell'ambiente, l'inserimento nella propria flotta delle cargo e-bike, mezzi a tre ruote elettrici a pedalata assistita. Il servizio del TG Poste.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Sono salite ad oltre 3.200 le colonnine di ricarica per veicoli elettrici già installate da poste italiane in più
00:08di 2.100 comuni italiani nell'ambito di Polis,
00:11il progetto che ha l'obiettivo di portare i servizi digitali della pubblica amministrazione in circa 7.000 uffici postali
00:18nei centri con meno di 15.000 abitanti.
00:20L'iniziativa rientra nei piani di inclusione sociale dell'azienda che mirano a incentivare, nell'ambito delle politiche di transizione
00:28ecologica e digitale,
00:29la mobilità sostenibile e prevede, entro quest'anno, l'installazione di 5.000 colonnine in circa 3.500 comuni,
00:37sia nei parcheggi di poste italiane sia nelle aree pubbliche.
00:41Un piano che coinvolge tutta la penisola, con una distribuzione delle colonnine, riconoscibili dal logo di poste italiane e dotate
00:49di due punti di ricarica,
00:50prevista per il 35% al nord, il 20% al centro e per bene il 45% al sud
00:57e sulle isole.
00:58E sempre in ottica mobilità sostenibile, continua a crescere anche la flotta green di poste italiane,
01:04che ora può contare sulle nuove cargo e bike, che dopo una fase di sperimentazione,
01:09sono entrate a pieno regime nell'organico dei mezzi a disposizione.
01:12I nuovi tricicli a pedalata assistita vanno a rafforzare la già nutrita flotta green di poste italiane,
01:18che oggi conta 30.000 veicoli a basse emissioni, di cui circa 6.200 elettrici,
01:23confermando il ruolo di leadership dell'azienda nella transizione ecologica del paese e la tutela dell'ambiente.
Commenti

Consigliato