Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
Wendy Sherman, ex negoziatrice Usa: "L'Iran sembra uscire più forte dalla guerra"

In un'intervista a Europe Today, il principale programma mattutino di Euronews, l'ex diplomatica Usa Wendy Sherman plaude ai colloqui sul conflitto Usa-Iran, ma avverte che Teheran appare aver ottenuto una posizione migliore

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/06/24/wendy-sherman-ex-negoziatrice-usa-liran-sembra-uscire-piu-forte-dalla-guerra

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'ex vice segretaria di Stato statunitense Wendy Sherman sostiene che Tehran sia uscita
00:05dalla guerra in una posizione molto più forte rispetto agli Stati Uniti, che hanno dato
00:09il via al conflitto il 28 febbraio scorso con raid aerei assieme a Israele, puntando
00:14a obiettivi militari e governativi nella Repubblica Islamica e arrivando ad assassinare numerosi
00:19funzionari iraniani, compresa la guida suprema Ali Khamenei.
00:38Secondo Sherman, sarà in ogni caso fondamentale poter convincere l'Iran ad accettare il monitoraggio
00:43da parte dell'IEA, l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica.
01:10L'ex segretaria di Stato avverte infine che l'Iran potrebbe aver conquistato una maggiore
01:15influenza in Libano e in tutta la regione, il che complica gli sforzi per assicurarne la stabilità.
Commenti

Consigliato