Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Ascoltiamo alcuni degli assessori del Basile bis. Partiamo da Francesco Caminiti che assorbe le deleghe di Salvatore Mondello e che rappresenta per certi versi una sorpresa rispetto al toto nomi della vigilia. E e poi i tre volti nuovi, Iris Forami, Laura Castelli e Stello Vadalà.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Hai in mente una cosa che le piace particolarmente per poter incidere in questa città?
00:08Le cose più importanti vorrei proseguire con la bandiera blu e con tutti i servizi connessi alla balneazione.
00:14Abbiamo 52 km di coste e ci sono tanti interventi da fare sia per la balneazione che per la difesa
00:21delle coste.
00:21Sono tutti interventi che avevo avviato e che vorrò portare avanti e completare nell'immediato.
00:27Secondo lei perché hanno scelto il suo profilo?
00:31Non modificherei la domanda, non hanno scelto me, hanno iniziato con me un percorso che andrà a rotazione.
00:38Io sono stata fra le prime proprio perché in questo percorso abbiamo sfruttato la militanza a ponti
00:44che ha valorizzato l'impegno.
00:47Il mio interesse è quello da creare da ponte per tutti quei fuorisede che hanno dovuto lasciare Messina purtroppo.
00:53Ovviamente questo andrà svolto valorizzando tutti gli impegni già svolti precedentemente.
01:02Torno al mio nel senso che io nasco tecnico in realtà in politica, divento politico.
01:09Quindi torno al mio, per cui le deleghe che il sindaco mi ha voluto dare sono molto importanti rispetto ai
01:15conti pubblici
01:15perché riguardano il contenzioso e il mondo che poi è quello della riscazione dei tributi.
01:21Il patrimonio immobiliare che oggi diventa un punto importante in quella che è la nuova legge di contabilità per i
01:27comuni
01:27quindi la valorizzazione, tutto quello che i muri devono diventare in termini di valori per restituire i servizi ai cittadini
01:34e la parte informatica e tecnologica che per me già in vite precedenti al Ministero è stata un po' la
01:40chiave.
01:41Io vorrei dire che spenda il review da Vice Ministro.
01:44Quello è una leva importantissima che fa ridurre i costi da una parte ma aumenta i diritti.
01:50Scuole aperte per parlare di sport anche nel corso del pomeriggio, tante palestre, c'è tanta fame di strutture.
01:57Certo che sì, allora non tutte le palestre, lo dico anche sulla base della mia esperienza passata,
02:05non tutte le palestre sono perfettamente fruibili, vedremo di renderle fruibili,
02:13però il mio sogno è vedere le nostre scuole lavorare nella mattina, lavorare nel pomeriggio.
02:22Era una cosa che ero riuscito in qualche maniera a fare nella mia scuola
02:29e ne ho goduto ampiamente per quanto riguarda la piena e assoluta soddisfazione
02:37di venire ai ragazzi il pomeriggio e venire a scuola soltanto per prendere il caffè.
Commenti

Consigliato