00:01Sandro Piovani, Gazzetta di Parma. Buongiorno Mister. Che settimana è stata? Come sta la squadra? Ci sono novità oltre all
00:12'assenza forzata di Pellegrini?
00:15I giocatori che rientrano sono Handways e Fruedo, anche perché è già disponibile. Abbiamo il dubbio su Andrejka perché ha
00:29avuto qualche fastidio durante questa settimana e non sappiamo se sarà a disposizione. E come già saprete, anche Frikan e
00:40Kremowski.
00:42Ecco, parlando di Pellegrini squalificato, i corsi e ricorsi del calcio dicono che l'unica partita dove è stato in
00:50panchina, dove non ha cominciato, è stato proprio a Napoli in quello 0-0.
00:55Quindi mi dovrebbe dire, lei sa già come fare senza Pellegrini. Tutti se lo chiedono, che Parma vedremo in attacco.
01:05Vedremo un parma con le stesse intenzioni in attacco e in difesa. Quello che sono convinto è che saranno 11
01:14giocatori quelli che saranno in campo con idee chiare su quello che dobbiamo fare.
01:18E con la volontà e con la qualità per fare assolutamente tutto, per battere un avversario che sappiamo della sua
01:27difficoltà, che sappiamo della sua qualità.
01:31Ma nello stesso modo sappiamo che anche noi portiamo una settimana di buon lavoro, che siamo riusciti a reagire alla
01:41difficoltà e a reagire a un momento brutto.
01:46Dopo le sconfitte di Torino e Cremona, facendo un'ottima prestazione a Lazio, dove non avevo nessun dubbio della razione
01:56dei ragazzi e di quanto ci tengono e di come loro sanno reagire a momenti non facili.
02:05E adesso quello che dobbiamo fare è creare una continuità che ci possa permettere di essere sempre competitivi.
02:11Tra l'altro domani sarà festa grande al Tardini perché sono attesi circa 21.000, spettatori, insomma siamo quasi ad
02:21una delle partite top della stagione da questo punto di vista.
02:24Cosa vuole dire alla gente che verrà al Tardini e ai nostri tifoni?
02:30Noi di ogni esperienza che viviamo proviamo a imparare.
02:35Questo gruppo sempre cerca di andare oltre, di migliorare e l'ultima volta che siamo stati insieme a Tardini è
02:44stato un momento sicuramente brutto,
02:47dove con assoluta onestà il pubblico ha condiviso la sua opinione e dove noi quello che abbiamo fatto è analizzare
02:56il perché, provare a imparare, provare a migliorare.
02:58Sappiamo che non siamo perfetti, che facciamo errori, che a volte non siamo all'altezza, ma mai perché non vogliamo
03:09dare tutto e perché non vogliamo rappresentare il parma di un miglior modo.
03:13Quindi domani lo prendiamo come un'opportunità, lo prendiamo come un'opportunità per essere insieme, per competere insieme,
03:20per provare a fare una grande prestazione che ci possa portare al risultato e per dare tutto quello che sia
03:27nella nostra mano,
03:28per portare i tifosi con noi perché siamo assolutamente convinti che vengono al Tardini con tanta voglia di aiutarci,
03:36di giocare insieme e di portare la partita dove vogliamo per poter avere una bella domenica insieme.
Commenti