00:00A 12 giorni dal voto non mancano le polemiche, l'ultima ieri che ha coinvolto anche la sua
00:06capa di Gapinetto, come si esprime oggi?
00:11Beh, io ho già fatto un comunicato, la stessa dottore Cavaltozzi ha chiarito il suo punto
00:16di vista, che non si riferiva assolutamente a tutta la magistratura, ma si è dato a quella
00:21piccola parte minoritaria che ha definito politicizzare.
00:26Sicuramente, come ho già detto, sono certo che la dottoressa Cavaltozzi si scriverÃ
00:32per un'espressione che può essere stata interpretata in modo improprio, ma che conoscendola anche
00:37come magistrato rappresenta certamente il suo pensiero.
00:41Alla magistratura alla quale io mi sento ancora di appartenere, perché una volta magistrato
00:46sei sempre magistrato, dito ovviamente la mia solidarietà , anche se militiamo in questo
00:54momento in posizioni diverse per quanto riguarda il referendum, non con tutti i magistrati,
01:00ma con una parte di loro.
01:02Comunque il dissenso è il sale della democrazia e quindi io auspico che tra l'altro i toni
01:09vengano tenuti sempre bassi secondo i saggi suggerimenti del Presidente della Repubblica.
01:15Quindi secondo lei non devi dimettersi dallo scettato di guardia di netto?
01:19No, queste sono considerazioni di questo momento che vengono a beccolo qui.
Commenti