00:00Va bene, non è malissimo.
00:02Dai, vuoi mocare l'uva.
00:04Valsenales, piste nevate a 3.200 metri sul livello del mare.
00:08Qui si scia ormai da inizio novembre.
00:10E tutti rispettano la nuova norma in tema di sicurezza.
00:13Casco obbligatorio in pista anche per i maggiorenni.
00:16Sia che si parli di sci alpino, sia di snowboard, telemark, slittino e patinaggio.
00:22Sono 20 anni che mi occupo di formazione dei maestri di sci perché sono istruttrice
00:26e sono veramente contenta di questa scelta, dell'obbligo del casco.
00:30È una scelta importante, io la uso da tantissimi anni, fa parte ormai di me.
00:35Non faccio curve in velocità se non ho il casco, ma non mi fermo nemmeno in pista se non ho
00:40il casco
00:40perché è un senso di sicurezza che ho, sia nei miei confronti che nei confronti degli altri.
00:45Quindi sono veramente contenta di questa scelta.
00:48È veramente importante perché comunque sia bisogna pensare che anche un adulto ha la testa che si può rompere
00:53perciò anche l'adulto deve mettere il casco in pista per stare sicuro e per divertirsi in maniera sicura.
01:00Noi come responsabili del compensorio dell'Alpina Arena Senales siamo molto contenti
01:05dell'introduzione della nuova regola del casco.
01:09Stiamo lavorando e facendo tutto per mettere la sicurezza sulle piste.
01:14Dopo anni di utilizzo obbligatorio per i ragazzi, il casco è diventato ormai un accessorio di tendenza per tutti.
01:22Inoltre personalmente penso che il casco sia di moda.
01:24Ci sono caschi bellissimi e non avere il casco è quasi un sintomo di vecchiaia.
Commenti