00:00Nel pomeriggio c'è una riunione con tutte le persone interessate, adesso vediamo se
00:06adotterò o meno un'ordinanza del Presidente, però comunque noi sanziamo adesso un milione
00:12di euro per fare le disinfestazioni, dove i comuni ancora non siano in adempienti, sicuramente
00:21a quel punto nessuno avrà più alibi. Abbiamo fatto le catture, giornalmente io ho il report
00:27delle catture, perché così come catturiamo gli animali feroci anche le zanzare vengono
00:31catturate e quindi non ho visto il report di oggi, ho visto quello di ieri, c'era una
00:40cattura positiva, il resto erano tutte catture negative nei diversi comuni, quindi su tanti
00:48prelievi era una sola positiva, in questo momento non ricordo quale comune, comunque in provincia
00:52di Latina, quindi però non vorrei in questo momento sbagliare comune. Cattura vuol dire
00:58che i tecnici dell'istituto zoprofilattico catturano le zanzare e poi vengono esaminate
01:04per capire se sono portatrici del virus o meno, però ripeto, niente allarmismi, questa è semplicemente
01:13la procedura normale in questi contesti, come ho già detto non è il Covid, non c'è contagio
01:19da uomo a uomo, dobbiamo lavorare, dobbiamo accelerare insieme agli enti locali le procedure
01:24di disinfestazione.
Commenti