00:00Il tema, con Stefano ne abbiamo parlato, riguarda collateralmente me, ma poi ne subiamo noi e conseguenza c'è il
00:07tema dello sciopero.
00:08Oggi c'è la polemica sui giornali, è chiaro che la normativa sullo sciopero va rivista e discussa tutti insieme,
00:15non uno contro l'altro, insieme ai sindacati.
00:18Perché penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, lo strumento
00:27sciopero è in primis da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori.
00:33Perché loro scioperando ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono giornate di salute.
00:40E quindi non penso che sia utile andare avanti di scontro in scontro e di precettazione in precettazione.
00:48Mi sono tenuto la libertà di esercitare il mio diritto, dovere di ministro dei trasporti.
00:53Se qualcuno vuole bloccare l'Italia il 13 dicembre, penultimo, venerdì, prima di Natale, ritengo mio dovere intervenire per garantire
01:02il diritto alla mobilità della stragrande maggioranza della popolazione di questo paese.
01:05Perché il diritto allo sciopero è il sacrosanto, ma la gente ha il diritto di vivere, di curarsi e di
01:11lavorare.
01:11E anche qua, se qualche polemica mi porta a garantire un servizio ai cittadini, me ne faccio volentieri carico.
Commenti