00:00Il fenomeno delle aggressioni è un fenomeno che riguarda tutta l'Italia e quindi da questo
00:06punto di vista noi facciamo eccezione, siamo all'interno di un contesto.
00:11Però io mi sento di concludere ricordando a tutti, come ha detto anche Giammaso nella
00:19riunione di copertura, che ogni volta che va a visitare un ospedale si fa dare un report
00:23per vedere quell'ospedale come è messo e lui ha dichiarato, ha dichiarato a tutti, che
00:30questo ospedale è uno dei migliori a livello nazionale.
00:33C'è anche una specie di rottura del rapporto sociale che c'è tra il paziente e quelli che
00:39sono i dipendenti sanitari, i medici e gli infermieri. Non si dovrebbe ripartire anche da qui?
00:45Questo è il problema di fondo, c'è un aspetto che ci mortifica molto, come se si sia creata
00:52una contrapposizione, da una parte stanno i cittadini e dall'altra stanno i medici, i
00:58sanitari, gli infermieri. Questo è un peccato che sia arrivato a questo, si sta arrivando
01:04a questa contrapposizione. Non è così, non deve essere così, ma io ritengo che buona
01:13parte della cittadinanza è convinta come me di questo, però c'è una parte che invece
01:20vuole forse approfittare.
Commenti