Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 anni fa
Trascrizione
00:00Sessore Borghi, siamo qui alla presentazione di questi nuovi mezzi della TEP e mezzi all'avanguardia.
00:07Mezzi all'avanguardia, ibridi a metano, ecologici, che segnano una ulteriore innovazione del parco auto della nostra azienda pubblica di
00:18trasporto locale,
00:19della quale siamo orgogliosi, che sta continuando, nonostante le difficoltà, nonostante un contesto sicuramente non semplice,
00:25appunto, ad innovare la flotta, a migliorare i servizi, al servizio della mobilità sostenibile di tutti i cittadini di Parma
00:32e della provincia.
00:34Per la TEP c'è anche, alla presentazione dei nuovi autobus, c'è anche il presidente della provincia, Andrea Massari.
00:40Sì, un'attenzione particolare che TEP ha rivolto anche a tutto il trasporto provinciale, che è il trasporto che meglio
00:47ha ripreso dopo il Covid.
00:49Dalla provincia c'è un'attenzione particolare dei cittadini all'uso dei mezzi pubblici, avere mezzi più efficienti, più ecologici,
00:57più belli,
00:58è una cosa che fa piacere e speriamo che possa incrementare proprio questo uso del mezzo pubblico da parte di
01:03tutti i cittadini.
01:04Inizio 25 nuovi mezzi, siamo alle ultime battute del piano 200, quindi l'inserimento in servizio di 200 mezzi,
01:12che si concluderà prima o alla fine del nostro mandato, inizio l'anno prossimo con gli ultimi arrivi.
01:17Sono mezzi, quelli che presentiamo oggi, sia per il servizio estro-urbano, prevalentemente suburbano,
01:23quindi che interessa anche la città, perché comunque i mezzi poi entrano in città, come ad esempio la linea 6,
01:28serve comuni esterni e segue la parte interna della città.
01:31Mezzi prevalentemente invece per il servizio urbano e basta, e mezzi per l'EP bus,
01:36quindi copriamo le tre gambe del servizio con questa iniziativa estro-urbano, urbano e l'EP bus.
Commenti