00:00Nel 2024 la postazione dell'esercito che dovrebbe, speriamo, arrivare al inizio del nuovo anno
00:06e che dovrebbe esattamente occuparsi di quell'area, nel senso che abbiamo chiesto, in accordo con il prefetto,
00:12anzi è stato proprio il prefetto, per chiederlo per iscritto, che arrivi una postazione che riguardi sia questa incastrazione
00:20che quella parte di via verde. Quindi questo credo sarà l'aiuto maggiore e auspichiamo davvero che sia in mente
00:28perché si era letto che sarebbe arrivato forse già a l'interno di quest'anno, così non è stato, ma
00:35dovrebbe essere
00:36davvero l'inizio del 2024. Allo stesso modo, devo dire, mi pare che all'interno del comitato e all'interno
00:46della sinergia
00:46molto positiva che esiste tra le forze di oggi in questo momento, le città si stiano tenendo e arriva anche
00:53al nostro orecchio, da parte dei cittadini, anche una maggiore visibilità di quelle che sono le azioni.
00:59Ora a lei tocca una zona effettivamente dedicata della città , però ripeto, il comitato si lavora bene,
01:06ho molto apprezzato anche in parole di una recente intervista del comandante di Tarla dei Gardineri.
01:12Bagnaro in quest'ora ha avuto più volte occasioni, anche sul giornale locale, di raccontare
01:17quelle che sono le azioni che anche la Polizia di Stato sta apportando e naturalmente la locale
01:23fa la sua parte. Quindi vede un momento in cui da questo punto di vista il tema sicurezza
01:28è ben presidiano in città . Ripeto, aspettiamo che questa richiesta che abbiamo fatto sull'esercito
01:33e il governo non la garantita arriverà , io vorrei sperare già da gennaio, massimo febrale,
01:39in maniera tale che proprio quell'area possa diventare l'area che controlla quel presidio
01:44che tutti aspettiamo. Grazie.
Commenti