Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:09Mi chiamo Elisa, abito a Verbagna in Piemonte, la notte scorsa ho iniziato a avere i primi
00:17dolori del parto, allora abbiamo preso il traghetto per attraversare la sfonda del Lago
00:23Maggiore dal Piemonte alla Lombardia, perché l'ospedale è in Lombardia, in provincia di
00:29Varese e allora quando siamo saliti sul traghetto ho iniziato ad avere i dolori un pochino più
00:36forti e siamo presenti appena sul traghetto e mi sono rotte le acque e nel momento allora
00:45sono salita in macchina e ho iniziato ad avere i dolori più forti e ho iniziato a dire guarda
00:51che qua sta per nascere perché sentivo già la testa che spingeva, allora lui è sceso
00:57e a quel punto è uscita la testa, mi ha proprio aiutato, l'ha fatto proprio nascere, nel
01:02senso che un despinto è nata, a quel punto abbiamo chiesto degli asciugamani per scaldarla
01:07perché era importante in quel momento scaldarla perché c'era tanto vento, erano 5 della
01:11mattina e quindi faceva tanto freddo, allora ci hanno portato degli asciugamani e che ci
01:16hanno avvolto la bambina e poi dopo una volta attraccati a Varese, alla Veno hanno chiamato
01:26l'ambulanza che è arrivata e poi siamo arrivati in ospedale e hanno prestato le prime cure a entrambe.
01:34Non mi aspettavo assolutamente che ne scesse sul traghetto, è un'esperienza incredibile, mi sono
01:40trovato lì, la prima cosa che ho fatto, ho provato a prendere la testa e a farlo uscire,
01:46poi ho subito chiamato aiuto per avere dei teli, visto che eravamo alle 5 del mattino e c'era
01:51anche freddo e il traghetto viaggiava a velocità spedita e poi mi sono preso le cure del caso,
01:59sono veramente emozionatissimo e ringrazio anche tutti i componenti della navigazione per gli
02:08aiuto portato. Abbiamo assistito ad un evento fuori dal comune, quando la paziente è arrivata con
02:17la bambina abbiamo eseguito un monitoraggio e constatato che tutto andasse bene, stavano in
02:24perfette condizioni, successivamente abbiamo completato le procedure del parto e ancora una
02:31volta tutto è andato perfettamente e adesso mamma e bambina sono felici insieme. Grazie all'unione
02:40del team presente in ospedale sicuramente siamo in grado di gestire anche queste avvenienze
02:47eccezionali.
03:07Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato