Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
"Reddito di cittadinanza? siamo favorevoli solo se si rifa' al nostro decreto dignita'"

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il primo obiettivo è sconfiggere il coronavirus sul fronte sanitario, ecco perché siamo favorevoli
00:05a un Green Pass rafforzato, dedicato a chi si è vaccinato, che potrà entrare comunque
00:12nei luoghi di lavoro e nei luoghi di ristoro, nelle palestre, nei cinema, nei teatri. Un
00:19Green Pass limitato, cioè chi ha fatto soltanto il tampone per entrare nei luoghi di lavoro.
00:26Serve poi vaccinare in anticipo il maggior numero possibile di italiani, considerando
00:32che già dal quinto mese dopo la seconda dose si può utilizzare la terza dose. Per quanto
00:38riguarda il coronavirus sul fronte economico, noi chiediamo una riduzione forte della pressione
00:44fiscale, riduzione del costo del lavoro anche nel comparto agricolo e abolizione dell'IRAP,
00:50soprattutto per le piccole e piccolissime imprese, per le partite IVA, utilizzando tutti i fondi
00:57a disposizione nella prossima manovra. Sarà un primo passo per un'abolizione definitiva
01:02dell'IRAP.
01:03Dovranno essere licenziati a dire, ma tutto ciò che può essere fatto per salvare vite
01:08umane e per sconfiggere il coronavirus deve essere fatto. Noi siamo molto pragmatici, sono
01:13licenziati che devono dire cosa serve e cosa può non essere utile. Adesso partiamo subito
01:20con il doppio Green Pass, Green Pass di primo livello per vaccinati e guariti, Green Pass
01:26di secondo livello per chi soltanto ha fatto il tampone e poi anticipo della terza dose
01:32o della seconda per chi ha fatto Johnson & Johnson a partire dal quinto mese.
01:37È stato sulla manovra e quindi Berlusconi ha precisato anche qual è la sua posizione
01:42su quello che è il sostegno a chi è rimasto indietro, a chi non può lavorare, che è il nostro
01:48reddito di dignità, che è una delle posizioni storiche di Forza Italia. Questo non significa
01:55che non debbano essere colpiti duramente tutti gli abusi e non si debba fare una politica
02:01per dare lavoro a chi può lavorare. Chi non può lavorare, pensiamo anche ai pensionati
02:08e ai disabili e alle casalinghe deve essere sostenuto dallo Stato.
Commenti

Consigliato