00:00E' stato un pomeriggio di caos per il traffico nella zona sud della città .
00:05Nel corso dei lavori di ripristino della pavimentazione della tangenziale per conto di Anas,
00:10si sono staccati alcuni calcinacci dal sottopasso di via Montanara,
00:14probabilmente a causa delle vibrazioni provocate da un rullo compressore.
00:18Sono stati gli stessi operai a dare l'allarme.
00:21Non si registrano per fortuna danni o persone coinvolte.
00:25Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno transennato l'area,
00:28la polizia locale, con il supporto della stradale,
00:31ha interdetto il passaggio sotto al manufatto per permettere le operazioni di messa in sicurezza.
00:37La viabilità , già in crisi da ieri, per gli interventi di asfaltatura in direzione Reggio,
00:42è andata letteralmente in tilt.
00:43Le auto che arrivavano da Gaione e dirette verso la città si sono riversate all'interno del campus.
00:49Nel frattempo, essendo chiuso lo snodo di via Montanara, in entrate e uscita come da programma,
00:55in direzione est, lungo la tangenziale, si è formato un lungo serpentone di auto.
01:00Un'unica coda da via La Spezia a via Langhirano.
01:03Deviati anche i percorsi dei bus, Teppa ha istituito una navetta da Corcaniana a Gaione.
01:08Dai primi rilievi pare che la struttura principale del viadotto non sia stata danneggiata.
01:13Una volta terminati, invece, i lavori di messa in sicurezza lungo le fiancate del ponte,
01:17per evitare la caduta di altri calcinacci,
01:20via Montanara, per aria aperta, si spera già in serata.
Commenti