Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono le 16.20 e se sette giorni fa un tifoso non ne avesse accoltellato un altro a Genova,
00:06a quest'ora dai cancelli del Tardini starebbero uscendo almeno 25.000 persone, magari in festa,
00:12per l'ennesimo successo del Parma.
00:22Le immagini sono eloquenti. Il pomeriggio tiepido ha spinto parecchi parmigiani a bazzicare i giardini pubblici
00:28e le reazioni alla serrata del calcio sono diverse, a seconda si sia o meno contagiati dal virus del tifo.
00:37Dice si dice, però insomma manca qualcosa.
00:41Avrebbe visto o ascoltato una partita?
00:43Certamente sarei andato al campo a vedere la partita.
00:47E per fortuna che è stata una bella giornata?
00:49Sì, fortuna, però sarebbe stata anche una bella fortuna se ci fosse stato il calcio.
00:55C'è anche senza calcio, ma a me è uguale.
00:58Per le donne è meglio così.
01:00Ma no, non è così. Io rispetto quello che è successo.
01:03Cioè nel senso che hanno fatto bene secondo me a smettere la partita per quel ragazzo lì.
01:07Una scossa bisognava darle insomma.
01:10Speriamo che serva.
01:11Poi una bella giornata così almeno uno rimedia con qualcos'altro.
01:14Soprattutto la famiglia si guadagna.
01:16Scusi, quando vedo un papà in giro a Domenico Parigi penso che magari il fatto che non ci sia il
01:19calcio può avere influita così.
01:22No, non credo. Saremmo usciti lo stesso.
01:25Comunque qualcosa manca.
01:27Ci è mancato nell'arrivo qui la radiolina accesa, però sopravviviamo.
01:34Ma per me è meglio.
01:35Sì.
01:37È diverso?
01:37Veramente è meglio uscire le persone con le cuffiette.
01:40È diverso la domenica senza il calcio?
01:43Abbastanza.
01:44Manca qualcosa?
01:45Eh, manca proprio l'attività sportiva che diciamo che a noi è...
01:50Sia la pratica sia il tifo.
01:52Esatto.
01:53Alla signora credo non manchi molto però.
01:55No, manca, però se c'è troppo disgrazie.
01:58Cioè non dobbiamo fare essere tifosi per calcio, però buoni.
02:02No, no, me non manca niente.
02:05Cosa manca? La radio o lo stadio?
02:07Eh, lo stadio.
02:08Sì.
02:09Di solito siamo abbonati e ci andiamo sempre.
02:12Quindi c'è un po' di ramarico per questa sospensione?
02:14Ma no, è stato giusto fare questa sospensione.
02:18Ce ne vorrebbero più spesso allora, signora?
02:20Eh, beh, non in questo caso, perché se non per questi motivi, certo, però sì, qualche domenica libera sì.

Consigliato