Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Conor Oshii in conferenza stampa pochi minuti fa ha parlato di cambiare la prospettiva,
00:07cioè la prospettiva della squadra deve essere quella di una squadra che non è inferiore a nessuno
00:11e l'arbitraggio deve trattare l'Italia come tratta tutte le altre squadre del 6 nazioni.
00:16Secondo te, a tuo avviso, c'è ancora una sorta di arbitraggio non sempre all'altezza dell'Italia
00:23che magari penalizza un pochettino l'Italia?
00:26Io ti dico che comunque, mentre nel rugby non siamo abituati a criticare le scelte dell'arbitra,
00:33d'altra parte però a volte sono scelte che possono influire come il nostro risultato.
00:38Oggi forse è un po' uno stato del nostro discapito, però dobbiamo essere bravi anche noi a poter,
00:42come dicevo, cambiare la prospettiva e a pensare che comunque non solo attraverso le scelte arbitrali,
00:47ma attraverso le nostre scelte e i nostri modi di giocare possiamo dire la nostra.
00:52Bene, ti lascio con l'ultima domanda.
00:56Tu sei un numero 10 estroso, che utilizza bene il piede, che cerca di mettere nella linea
01:04dei tre quarti un po' di imprevedibilità, quindi queste sono grandi doti.
01:09Rispetto a questo tuo modo di giocare, Allan ha una visione un pochettino diversa.
01:15Come ti trovi con lui durante la preparazione delle 6 nazioni, durante l'impegno nazionale?
01:20Avete un bel dialogo, una bella intesa comunque?
01:23Siamo molto amici anche fuori dal campo, quindi come detto io siamo un po' diversi dal punto di vista del
01:28modo di giocare,
01:29però in settimana ci alleniamo, facciamo insieme, quindi lavoriamo per lo stesso obiettivo,
01:33vuole dire far sì che l'Italia possa vincere per partire di questi giochi.
01:36In bocca al lupo.
01:37Siamo con Mbandà, che oggi ha giocato finalmente il suo primo 6 nazioni.
01:44Grande emozione dal primo minuto, tanti pleccaggi, qualcuno prima dei collegi giornalisti ha detto 25-26 pleccaggi.
01:54Una buona partita in difesa, il risultato in me non è stato quello che noi tifosi ci aspettavamo dall'Italia.
02:03Diciamo che io da parte mia mi ero prefissato almeno 20 pleccaggi, anche perché sostituire Simone Favaro non è per
02:10niente facile.
02:12Peccato perché a un certo punto eravamo in una buona condizione, abbiamo un peccato di disciplina sia in attacco ma
02:19soprattutto in difesa.
02:20e quando siamo usciti alla fine del primo tempo, ripreso l'intervallo, abbiamo concesso troppi calci e loro sono riusciti
02:29a prendere l'arco.
02:30E lì non siamo riusciti a reagire con il punteggio e purtroppo è andata rimandata.
02:36Però comunque abbiamo fatto i primi 20 minuti una buona difesa, siamo abbastanza soddisfatti e per il Nanda cerchiamo di
02:45sbagliare sempre di meno.
02:46Anche perché un errore, il minimo errore a questo livello ti possa punto, punti con l'avversario e recuperare è
02:55difficile.
02:55Dobbiamo aumentare soprattutto la concentrazione perché uscire dall'intervallo, quando esci dall'intervallo un po' la testa, se non riesci
03:09a mantenere la concentrata, ti costa, in questo caso falli e il punteggio.
03:15Bene, detto questo, ascoltando anche le parole dei tuoi compagni di squadra alle Zebre, e qui in nazionale mi riferisco
03:23a Bisegni, a Canna, a Padovani,
03:26loro hanno ribadito un concetto, il fatto che non ci arrendiamo di fronte a una sconfitta, siamo molto uniti, è
03:34un gruppo bellissimo. Volevo anche da te questa conferma.
03:38No, sì, il gruppo è stupendo, l'atmosfera che si respira in mezzo a noi è fantastico, siamo molto uniti,
03:48è un figlio, già dopo quando siamo entrati in Spogliatoio pensavamo già all'Irlanda.
03:54Siamo abbastanza soddisfatti, però anche un po' demoralizzati perché il punteggio, secondo me, è stato un po' troppo severo,
04:01l'avremmo potuto portare a casa con molte probabilità e cercheremo di sbagliare sempre di meno.
Commenti

Consigliato