Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Iniziativa per dire grazie a sanitari e ausiliari da tutta Italia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:04Dopo tanti mesi spesi nelle terapie intensive di tutta Italia per l'emergenza coronavirus,
00:10i sanitari e gli ausiliari impegnati contro la pandemia meritano una vacanza. È da questa
00:16idea dalla voglia e il dire grazie che gli operatori turistici della Val di Sole in Trentino
00:20hanno preso spunto, decidendo di offrire una vacanza a tutto il personale impegnato nei
00:25Covid Center italiani. Ce ne parla Fabio Sacco, direttore dell'APT della Val di Sole.
00:31Sul sito www.valdisole.net è disponibile una pagina specifica con tutte le strutture aderenti
00:37a questa iniziativa. È possibile contattarle direttamente per richiedere la disponibilità
00:41al soggiorno a partire da luglio e fino a settembre e in questo modo, presentando il certificato
00:48di servizio della ASD di riferimento, sarà riconosciuto il soggiorno gratuito di tre notti
00:53con pernottamente prima colazione.
00:55Con la concretezza tipica della gente di montagna, gli albergatori e i proprietari delle strutture
01:01ricettive si sono immediatamente mobilitati per l'iniziativa.
01:04Riteniamo non si debba solamente parlare degli eroi, ma dimostrarne anche un ringraziamento
01:10in maniera concreta. Dunque, cosa di meglio che una bella vacanza rilassante fra i nostri
01:16monti in Trentino, Val di Sole, all'aria fresca, magari a 3000 metri, con un'aria frizzante
01:23e naturalmente sana e perciò noi assolutamente sì, aderiamo.
01:28D'altra parte, sono numerosi gli studi che da sempre confermano l'apporto positivo che
01:34la montagna assicura a chi la sceglie. Ed è anche di questo, del sole, dell'aria pulita,
01:39della distrazione che gli angeli, l'Italia migliore di cui tanto si è parlato, probabilmente
01:44adesso hanno necessità.
Commenti

Consigliato