Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00:05Allora che il Parma sia in Lega Pro
00:00:07lo diciamo da settimane, la
00:00:09conferma è arrivata ieri perché
00:00:10il mezzo passo falso dei crociati
00:00:13non è stato sfruttato da un
00:00:15alto vicentino che come il Parma
00:00:17è stato bloccato in casa sul
00:00:19pareggio, tra l'altro un pareggio
00:00:22in rimonta ma al contrario, il
00:00:24Parma è riuscito a pareggiare il
00:00:27gol degli avversari del San Marino
00:00:30invece l'alto vicentino vinceva 2 a 0
00:00:32è finita 2 a 2 quindi? E quindi
00:00:35siamo in Lega Pro, sigla!
00:00:58Perma voladora io ti sogno ancora sotto i
00:01:02vecchi ponti cittadini come la corrente
00:01:07belle travolgente e la simpatia della
00:01:11mia gente delle popolane vele
00:01:15partigiane l'impeto e la forza ce l'hai tu
00:01:20ferma ferma ferma voladora tu non sai
00:01:23strapparmi ancora il ricordo di un
00:01:26amore che tu ferma ferma ferma voladora
00:01:30nel mio cuore come allora io conservo
00:01:33insieme a te quando poi sei placata
00:01:36alla piena rimane il tuo letto di
00:01:40sassi e di...
00:01:41Allora tanti ospiti questa sera
00:01:42buonasera Igor Budan ex crociato e ora
00:01:45dirigente sportivo. Buonasera buonasera
00:01:47a tutti. Buonasera Riccardo Musetti
00:01:49attaccante del Parma. Buonasera.
00:01:51Stasera non ci facciamo mancare niente
00:01:52Sandro quindi abbiamo un cantante
00:01:54lirico buonasera Michele Pertusi. Buonasera
00:01:56a tutti. E tutta la sera dei nostri
00:01:59giornalisti eh Paolo Grossi, Gazzetta di
00:02:01Parma, Carlo Chiesa. Buonasera. E poi
00:02:04Guglielmo Truppo che lo vedo in
00:02:05collegamento con Max. Ciao Max che anche
00:02:08lui ha un ospite ce lo presenti tu Max? Eh
00:02:11sì allora oggi ho un nazionale un
00:02:14nazionale perché oggi ho voluto
00:02:15fortemente Sandro lo sa una
00:02:17un amico di infanzia trapiantato per
00:02:20ben due volte di midollo causa
00:02:22leucemia e qui sta sta me che mi e
00:02:25sono molto contento di averlo qua e e
00:02:28ve lo voglio presentare perché il mio
00:02:30amico Eggio in arte Eggio in realtà
00:02:33Enrico Vernizi. Buonasera a tutti e grazie.
00:02:37Ciao grazie di essere venuto e e
00:02:40diciamo bene così via non aggiungiamo
00:02:42altro. Iniziamo la nostra
00:02:44trasmissione perché ieri per un po'
00:02:47abbiamo avuto paura che arrivasse la
00:02:51prima sconfitta ma eh il Parma su un
00:02:54altro calcio di rigore è riuscito a
00:02:57pareggiare quello del San Marino. Paolo
00:03:00parto da te prima di dare la voce ai
00:03:03protagonisti pareggio giusto io ho
00:03:05scritto che il Parma doveva vincere
00:03:07perché si è mangiato tanti gol e poi
00:03:09parleremo delle sfortune di Musetti
00:03:12perché quanti pali e quanti gol tanno
00:03:15nulla. Va bene comunque partiamo da
00:03:16Gronsi. No giusto se si guarda il
00:03:19volume delle azioni, il gioco, delle
00:03:20occasioni no il Parma doveva vincere
00:03:22dopo quando ti trovi sotto nel finale
00:03:24perdi 1 a 0 il pareggio diventa giusto
00:03:26diciamo che è stato anche un premio a
00:03:28una squadra quella ospite che per una
00:03:30volta non ha pensato solo a difendersi
00:03:32ma ha provato a giocare in realtà poi non
00:03:33è che ha creato tante occasioni o tanti
00:03:36pericoli perché Zomers ha fatto una
00:03:37parata e mezzo in tutta la partita però
00:03:39almeno ha lasciato giocare e il Parma
00:03:42quando ha potuto ha giocato poi qualche
00:03:44gol è sprecato un po' di sfortuna una
00:03:47volta il gioco nell'arbitro una volta
00:03:48c'è scappato questo pareggio però come
00:03:50dicevi da tempo la Lega Pro ormai è
00:03:52certo. Meno male che non sono l'unico
00:03:54così ci dividiamo. No no no no. Le
00:03:56responsabilità. Michele è vero che c'è la
00:03:59Ceci che ti manda i messaggi 0-0. Sì sì sì
00:04:01tutte tutte le domeniche quando gioca il
00:04:03Parma io sto cantando provando nei vari
00:04:06teatri in giro è lui che mi rifornisce di
00:04:09informazioni fresche fresche fresche.
00:04:11Perché io voglio sapere tutto. Allora
00:04:14Riccardo ti hanno annullato quattro gol di
00:04:17cui forse due buoni almeno palo ieri
00:04:21ieri bell'azione. Cioè quest'anno è andata un po'
00:04:24così. Sì dai quest'anno è iniziata un po'
00:04:27male e sta proseguendo personalmente
00:04:31però l'importante è che la squadra non
00:04:34non ne risenta perché anche ieri a parte
00:04:38il pareggio però credo che la prestazione
00:04:41sotto il punto di vista delle occasioni si sia
00:04:43stata perché ci siamo mangiati l'infinito
00:04:47però credo che sia anche un pari non
00:04:52giusto però anche la squadra avversaria
00:04:54ieri almeno ha provato a giocare rispetto
00:04:56alle altre che si chiudono in difesa e si
00:04:59arroccano lì quindi anche un premio anche
00:05:01per la squadra avversaria. Igor quando un
00:05:04attaccante fa fatica a segnare come si
00:05:06sente? Sicuramente la posizione è quella
00:05:12che non vedi l'ora di segnare. È normale
00:05:15che quando ti capita di fare qualche
00:05:17errore in più o che magari fai tutto
00:05:19bene ma la palla non riesce a entrare
00:05:23dentro sicuramente bestemmi dentro te stesso
00:05:28abbastanza io mi ricordo che io ero un po'
00:05:30con le braccia sempre in alto però
00:05:34importante andarci sopra lavorare e andare
00:05:38avanti. Senti a Parma al di là dell'anno
00:05:41della retrocessione è stato forse il tuo
00:05:44momento più alto di calcio o no? Sì penso di
00:05:48sì penso che ho fatto due passaggi ho fatto
00:05:51in B con l'Atalanta e poi in A col Parma
00:05:57si scambiava qualche opinione prima
00:06:02sicuramente se rimanevo poi dopo forse
00:06:06era la scelta più giusta però non è
00:06:08facile in quel momento quando hai la
00:06:12possibilità di continuare in Serie A è
00:06:16normale che magari guardavi quella
00:06:19situazione però ricordandosi quella
00:06:22retrocessione pesa pesa pesava tanto e
00:06:27anche adesso sicuramente ricordarsi non era
00:06:29il massimo. Io ricordo posso raccontare un
00:06:30aneddoto perché ormai sono passati molti
00:06:32anni ci siamo visti due o tre settimane
00:06:34dopo in un bar vicino al centro per
00:06:38salutarci così e ricordo che tu mi
00:06:42dicesti ma sono molto indeciso a restare
00:06:45andare. Ma sì era più una cosa legata che mi
00:06:49sono realizzato il sogno con Parma che era
00:06:52andare nazionale e poi siccome lì non ho
00:06:55lasciato il segno avevo paura rimanendo in
00:06:58B che magari non potevo di nuovo ritrovare
00:07:02la nazionale ma forse era meglio che
00:07:05sono andato via perché cominciavo a avere
00:07:08i problemi fisici perciò è meglio che gli
00:07:09avevo dall'altra parte che non a Parma
00:07:16mi scrivono al di là del pareggio
00:07:18quello di ieri è stato il più bel Parma
00:07:20visto finora dinamici e vivi fin dal
00:07:22primo momento sicuramente merito anche
00:07:24degli avversari è stata una partita
00:07:26intensa e divertente. Allora fermati un
00:07:28attimo poi gli altri Carlo sei d'accordo
00:07:31con questo sms? Intanto ti volevo chiedere
00:07:33se potevo fare il trequartista stasera
00:07:34perché c'ho due punte davanti. È facile è
00:07:37così? Eh lo so. Ti piace? Mi piace?
00:07:40Esatto. È stato un bel Parma secondo me
00:07:43non il più bello della stagione però è
00:07:45stato un bel Parma convincente magari
00:07:50qualcosina da discutere sulla formazione
00:07:52iniziale soprattutto su qualche giocatore
00:07:54secondo me non proprio nel suo ruolo
00:07:56ideale però è stato un bel Parma che ha
00:07:59creato tanto una volta tanto si è sempre
00:08:01parlato di Parma cinico in questa
00:08:03stagione che sfruttava perfettamente
00:08:05tutte le occasioni che gli capitavano ieri è
00:08:08stato un pochino più spreco un pochino
00:08:10più impreciso diciamo un pochino più
00:08:11sfortunato anche. Avanti. Complimenti a
00:08:14Musetti peccato solo per il palo
00:08:16rimarrai anche l'anno prossimo. Dopo ne
00:08:18parliamo dopo questo la teniamo in
00:08:20sospensione. Buonasera. La teniamo lì
00:08:22esatto. Nella nuvola. Buonasera a tutti
00:08:24vorrei sapere da voi perché a Polloni non
00:08:26ha fatto giocare Longobardi sia forse
00:08:28infortunato. Abbiamo chiesto non si è
00:08:30infortunato ma ha detto che era stanco
00:08:32affaticato che non l'ha visto al top e
00:08:35quindi non l'ha fatto sopra. Troppe
00:08:37occasioni non concretizzate è andata
00:08:39bene. Uno che l'arbitro ci ha regalato
00:08:42il calcio d'angolo che ha portato a
00:08:43rigore. Due che l'altro Vicentino ha
00:08:45pareggiato. In effetti può essere anche
00:08:48visto da questa parte ma. Se avesse anche
00:08:50vinto. Sì. Ti leggo l'ultimo non so se è
00:08:54stato lo schema ad essere strano ma ha avuto
00:08:56la sensazione che sottoporta mancasse
00:08:58sempre qualcuno a buttarla dentro.
00:09:00Questo possiamo chiedere a Riccardo. Io
00:09:02devo dire che non so se è stata la
00:09:05migliore partita come ha detto il nostro
00:09:08primo ascoltatore però certamente ieri
00:09:10di spettacoli il Palma ne ha dato in
00:09:12conclusione e poi come ha detto Igor
00:09:15abbiamo un po' imprecato perché queste
00:09:18conclusioni una volta il palo una volta
00:09:20il portiere che credo sia stato il migliore
00:09:22in campo in assoluto. Forse anche il migliore
00:09:24di quelli che abbiamo incontrato fino
00:09:25adesso. Sì. Come prestazioni
00:09:26individuali. E quindi insomma va beh
00:09:29comunque rispondiamo a quest'ultimo se
00:09:32sottoporta è mancata. Forse sì perché
00:09:35dici. Forse sì per forza. Però l'importante
00:09:39è coesserci. Sembrano frasi fatte però
00:09:41alla fine abbiamo creato delle palle
00:09:46gol. Abbiamo colpito. Non è che la palla
00:09:48passava e non la prendevamo. Quindi
00:09:50abbiamo tirato in porto. Il portiere è stato
00:09:52bravo. Siamo stati anche eh non bravi noi
00:09:55forse. Eh e quindi ma l'importante ecco è
00:09:59essere presenti. Ecco Sandro soltanto una
00:10:02cosa rapida su questo argomento nel senso
00:10:05che ieri tu hai fatto la tua solita
00:10:07partita dando una mano anche a contrastare
00:10:10il portatore di palla avversario il primo
00:10:12portatore di palla avversario e l'ha fatto
00:10:14anche Barai ieri cioè è rientrato molto ha
00:10:16cercato di recuperare i palloni ha cercato
00:10:18di dare aiuto. Ecco quanto vi sfianca
00:10:20questa eh questo modo di giocare che vi
00:10:24chiede ovviamente Gigi Apolloni mh quanto
00:10:27vi fa perdere lucidità poi magari in fase
00:10:29di di finalizzazione? Bah eh sfianca
00:10:34sicuramente sì perché adesso c'è un modo
00:10:37ecco particolare di giocare. Gli attaccanti
00:10:39sono i primi difensori rispetto a prima che
00:10:41gli attaccanti se ne stavano là eh però
00:10:44siamo anche allenati per per fare quel
00:10:46tipo di gioco. Io credo che chi giochi
00:10:48con continuità non non lo senta ecco chi
00:10:50gioca un po' meno forse fa un po' meno
00:10:52fatica forse fa anche la corsa in meno
00:10:54per cercare di essere più lucido là
00:10:56davanti però eh noi tutti quest'anno
00:10:59abbiamo sposato questa questo modo di
00:11:02giocare questo anche perché per giocare
00:11:06bisogna fare così e quindi ci alleniamo
00:11:10per tutto è normale. È difficile per chi
00:11:12viene soprattutto voi esperti chiamiamo
00:11:15così eh che arrivate quasi tutti dalla
00:11:18Lega Pro quanto è difficile quanto è
00:11:20stato difficile adattarsi a queste cose a
00:11:22questo campionato a questo modo di
00:11:24giocare? Eh secondo me è molto più
00:11:28difficile eh passare dalla Lega Pro
00:11:31alla alla serie D che passare
00:11:34probabilmente dalla serie B alla serie C
00:11:36perché meno male c'è più tecnica c'è più
00:11:41organizzazione di gioco su nei
00:11:44professionisti come si scende si si trovano
00:11:47alcune squadre che sono eh diciamo ai
00:11:50livelli come sono le prime ma le altre
00:11:52sono è difficile giocare se roccano tutti
00:11:55dietro non lasciano spazi non c'è quindi
00:11:59bisogna bisogna avere pazienza e e cercare in
00:12:06tutti i modi a volte anche di di abbassarsi
00:12:08noi per fare il giro palla più basso per
00:12:10fare stanare loro però non è facile ecco
00:12:12Dirigente cosa dici visto che tu conosci bene
00:12:15la B ma conosci bene anche i giocatori
00:12:17delle categorie inferiori? Sì sicuramente eh ho
00:12:22lavorato cioè in due società che comunque si
00:12:25sono permesse di eh di guardare un po' anche in
00:12:30zone i giocatori sì che che hanno frequentato un po'
00:12:34le categorie superiori eh però nella mia esperienza
00:12:40calcistica quando affrontavo nelle amichevoli le
00:12:43squadre eh dilettantistiche o squadre di serie C penso
00:12:47che soprattutto nella nella fase di preparazione
00:12:51estiva eh il risultato era sempre lì là cioè facevi
00:12:54fatica a vincere perché magari eh trovi anche le
00:12:58squadre soprattutto di di C ben organizzate
00:13:02soprattutto quelle che magari puntavano di di fare un
00:13:05campionato di vertice che eh che facevi fatica anche di
00:13:09portare a casa un risultato che che ti permetteva di
00:13:12crescere in fiducia durante la fase di
00:13:14preparazione. Allora allora va beh non è in studio ma ci
00:13:18scrivono vorrei rendere omaggio alla mitica
00:13:20legnata sul finale di Mazzocchi spettacolo la
00:13:23rivediamo vabbè non so se diciamo a Walter che è molto
00:13:27attento a questo poi. Ha fatto tre maratoni. Ah beh
00:13:31allora in tre secondi arriva grande Igor grande uomo e
00:13:35grande professionista ce lo scrive Mirko e poi ancora la
00:13:38vita è la vita la vita le belle le belle basta avere
00:13:40l'ombrella l'ombrella che ripara la testa segna
00:13:43vudan di testa grande bomber e poi ho una domanda per
00:13:46grossi secondo te perché a Polloni si ostina a far giocare
00:13:49sereni eh che non ha mai dimostrato nulla grazie vabbè
00:13:52una critica leggera giusto per ma e credo che dunque
00:13:58innanzitutto è un ragazzo che ha che ha dei numeri eh e
00:14:00credo che per quello che vedo io i suoi problemi non sono
00:14:04né tecnici né fisici perché ha spunto a rapidità e
00:14:07credo abbia un po' un blocco mentale soprattutto da
00:14:09attaccante vede poco la porta e questo secondo me un po'
00:14:12gli pesa e Gigi tutto sommato fa anche bene a cercare di
00:14:15farlo sbloccare perché secondo me a volte basta un
00:14:18episodio un gol un assist qualcosa e ti ritrovi in
00:14:21caso un giocatore eh dopo lì che posso essere d'accordo
00:14:24che eh tante volte non ha risposto in pieno alle
00:14:27aspettative poi eh ha detto ieri Gigi in avvio di
00:14:30conferenza ha detto faccio la formazione in base a quello
00:14:32che vede in settimana quindi probabilmente in settimana
00:14:34ha visto la possibilità di far muovere sereni sia un po'
00:14:38sull'esterno sia un po' dietro le punte e ha provato
00:14:41ha provato insomma ci sta questo livello di classifica con
00:14:44questi punti di vista con questi avversari ci sta a fare
00:14:46esperimenti. Allora continua Sandro scudami ma un
00:14:50affettuoso saluto a Michele Pertusi da un amico di via
00:14:53Rava Andrea Mazzieri. Ah saluti cari. Grazie. E poi Marco
00:14:58da Basilica Nova ci scrive complimenti a Riccardo Musetti
00:15:01spero che rimanga anche il prossimo anno per vincere la
00:15:03Lega Pro. Ciao dopo. Un saluto a Igor Vudan. Allora
00:15:08andiamo nell'ologio mi sento a teatro scusate mi dice qui c'è
00:15:12Michele quindi andiamo nel loggione là eh mi fai un giro
00:15:15veloce di commenti sul Parma che meritava di vincere sì o
00:15:19no? Eh io faccio parlare loro. No no parla. No io secondo me
00:15:26parli dai tempi di Marino eh tu. Se scogliamo se scogliamo
00:15:31eh quella che è stata la prestazione a guardare la
00:15:34formazione anch'io subito qualche perplessità può venire
00:15:37perché vedere interno di centrocampo Lauria e mezza
00:15:41punta Sereni anche a me però poi allo al lato pratico il
00:15:44Parma per me ieri ha meritato di vincere ha creato ha
00:15:47giocato bene sono d'accordo con i messaggi che sono
00:15:49arrivati è stato un gran bel Parma secondo me meritava
00:15:52nettamente la vittoria abbiamo pagato eh magari errori
00:15:57sottoporta per le motivazioni magari che diceva anche Carlo
00:15:59forse perché è troppo dispendioso il gioco però. Vai
00:16:02parlare ai tuoi ospiti? Grazie. Ok. Eh si ammiga da
00:16:07Marino eh chi? Eh no. Anch'io credo che il Parma
00:16:10meritasse di vincere. Allora abbiamo un proveco
00:16:14microfono no? Non sentiamo più? Mi senti? Sì se stai lì ti sei
00:16:20dovete cambiare il posto uno lo vuole. No scherzo. No dico
00:16:23anch'io secondo me il Parma meritava di vincere eh
00:16:27purtroppo non è andata così ma ormai è fatta dai. Va
00:16:32bene ottimismo. Guglielmo? Sono d'accordo con quello che hanno
00:16:37detto i tuoi ospiti giù eh volevo fare una domanda un
00:16:39attimino cioè il Parma meritava di vincere ha giocato bene
00:16:42volevo fare se posso una domanda. No comunque fai fuori
00:16:45quello che vuoi eh qua siamo in libertà. Posso fare una domanda
00:16:47Musetti? Ah che bello. Eh no volevo chiedergli se se si
00:16:51aspettava magari di giocare perché in settimana abbiamo
00:16:54visto un'altra coppia d'attacco e cosa ha pensato quando il
00:16:57il mister l'ha chiamato per eh la maglia da titolare? Ma
00:17:02sinceramente no perché in settimana non non aveva mai
00:17:07provato avva sempre provato un'altra coppia eh però ci
00:17:12speravo ecco nel senso una settimana era andato bene
00:17:15anche l'amichevole eh giovedì era andata bene quindi ci
00:17:20speravo ecco però sinceramente non mi sono non dico
00:17:24meravigliato però sai ma non si rimane un po' così. Allora
00:17:29adesso oggi è venuto a trovarci domani in intervista di
00:17:32Paolo Grossi sulla Gazzetta di Parma è venuto a
00:17:34trovarci un centrocampista del Parma che non è lavoria lo
00:17:38dico così a Ravanetti sta calmo. Esatto. Proviamo a
00:17:41vedere cosa ci ha detto. No secondo te quanti pali ha preso
00:17:47Musetti dalla sua carriera? Non lo so però tra quest'anno
00:17:52tra pali e gol annullati sarebbe stato
00:17:54capocannoniere sicuramente. Cosa deve fare? Farsi
00:17:57benedire da noi si dice sì dovrebbe andare a Lourdes perché
00:18:02comunque è stato abbastanza sfortunato. Senti in studio c'è
00:18:06anche un altro ex grande attaccante che è buono. Lui di
00:18:09gol ne ha fatti parecchi. Diciamo che non se li faceva
00:18:13annullare come Riccardo. Senti Musetti però è forte. Sì sì sì è
00:18:18forte. Sai cosa dice lui? Che se state in Serie C renderete
00:18:22ancora di più? Ha ragione perché per alcuni giocatori la la
00:18:29categoria comunque conta ed è difficile adattarsi allo scendere di
00:18:34categoria. Senti giornalisti chi teniamo? C'è il mercato anche dei
00:18:39giornalisti. Max Ravanetti. Lo teniamo? Sì lo teniamo. Accendiamo. Grazie.
00:18:47Corapi ormai anche lui l'abbiamo perso. Allora dopo aspetta un attimo perché
00:18:54dobbiamo rispondere a questa domanda che ho fatto a Corapi ma io voglio farla
00:18:57tutti. Questo Parma senza cambiare molto potrebbe rendere di più
00:19:01paradossalmente in Serie C dopo la pubblicità.
00:19:23Allora partiamo dall'Oggione così smettono di fare
00:19:27mandare messaggi a Marino che era il suo partner preferito come
00:19:31allenatore e diciamolo dice bisogna svelarle queste cose. Allora ho fatto
00:19:37questo sondaggio però vorrei che mi rispondeste semplicemente
00:19:41brevissime. È vero che il Parma questo Parma potrebbe paradossalmente
00:19:47rendere di più in una categoria superiore? Mi permetto di dire che io
00:19:51l'ho detto in tempi non sospetti e lascio spazio ai miei ospiti.
00:19:55Adesso è piove. Secondo me assolutamente sì. Assolutamente.
00:20:01Però dimmi perché. No aspetta aspetta perché di Ravanetti vabbè
00:20:05ma degli altri voglio sapere perché. Ma perché questo è un
00:20:10campionato che è molto complicato dalla nostra parte nel senso è
00:20:14vero che stiamo stravincendo ma tutte le squadre stanno lì
00:20:17aspettarci devi cercare gli spazi devi cercare il modo di far tua la
00:20:23partita mentre magari in Lega Pro eh con gli stessi giocatori un
00:20:28pochino più di spazi li trovi per andare a a cercare di fare il tuo
00:20:32gioco ecco. C'è più c'è più gioco diciamo questo è il motivo.
00:20:35Esatto. Eh Guglielmo? Lo stesso quale squadre si si mettono dietro
00:20:40ti aspettano preparano magari la partita in un modo poi la
00:20:43stravolgono eh non non lasciano giocare il Parma e poi questa è la
00:20:48partita della vita contro il Parma gioca nella partita della vita
00:20:51basta io sei stato bravissimo. Carlo? Beh come il Parma ha dimostrato
00:20:55quest'anno di giocare meglio le partite contro le formazioni più
00:20:59tecniche eh in Lega Pro un pochino più di tecnica c'è quindi
00:21:02dovrebbero rendere al meglio più che altro mi farà paura mi faranno
00:21:05paura magari le prime sconfitte che potranno arrivare perché
00:21:08questo Parma non è abituato a perdere e quindi psicologicamente se
00:21:12dovessero arrivare una due sconfitte cioè un paio di
00:21:15sconfitte consecutive ecco l'aspetto psicologico sarà
00:21:17importante. Questa è una bella notazione Paolo? Beh innanzitutto
00:21:21in Lega Pro non è obbligatorio farli giocare i giovani
00:21:23devono avere in rosa ma non devono per forza andare in campo
00:21:25quindi noi dovremmo cominciare a pensare un Parma che fino
00:21:27adesso non abbiamo ancora visto cioè un Parma ha fatto quasi
00:21:29tutto di over perché magari poi teneremo quattro undicesimi
00:21:32non so un po' tre almeno comincerebbe a cambiare. Detto
00:21:35questo poi io dividerei i campionati in due cioè il
00:21:37discorso di dire le squadre non si chiudono in Lega Pro può
00:21:40essere vero forse per la prima parte del
00:21:42campionato. Poi dopo quando si sono definiti gli
00:21:44obiettivi e i tra i possibili traguardi chi si deve
00:21:46salvare si chiude anche in Lega Pro e dopo dopo cambiano
00:21:49le cose. Quando si parte tutti da zero magari ci sono
00:21:52società dalla Cremonese al poi c'è il Pavia al Padova
00:21:55blasonate per giocare. Poi dopo a un certo punto ti trovi
00:21:59che il punto che devi fare ti chiudi anche tu. Allora
00:22:01Michele secondo te? Sì eh io adesso non è che sappia bene
00:22:05le differenze fra la serie D e la serie Lega Pro. Eh
00:22:08perché bisogna essere un po' ben dentro ma essendo comunque assodato
00:22:14il fatto che questa squadra è di una categoria superiore i numeri sono molto
00:22:18chiari. L'unico punto così una piccola criticità è che probabilmente
00:22:24insomma non ha il migliore attacco e probabilmente è un settore in cui la
00:22:29società dovrà intervenire ma adesso si va sulle sottigliezze no non per
00:22:37Musetti ci mancherebbe. Ecco l'unica cosa è questa perché è una squadra che
00:22:40subisce eh in trentatré giornate tredici gol contro l'alto Vicentino che ne subisce
00:22:46trentacinque vuol dire più di un gol a partita circa c'è una differenza
00:22:51notevole e qui si gioca un po' la partita del livello della squadra. Ecco se
00:22:57proprio vogliamo trovare un piccolo pelo nell'uovo c'è un attacco appena appena
00:23:02deficitario rispetto alla seconda. E dobbiamo dire che ieri se ne ha avuta
00:23:06anche un po'. Poi se non eri gol buoni fanno dei pali insomma.
00:23:11Igo? Ma penso che sicuramente ogni volta quando fai il salto già che hai una base
00:23:18buona eh come avete detto come si è visto sicuramente se devi aggiungere
00:23:24qualcosa aggiungi sicuramente giocatori con con ovviamente con più qualità un
00:23:30pochino di esperienza e ovviamente non devi neanche stravolgere questo è la cosa
00:23:35più più importante perché dai la continuità al progetto che che hai
00:23:39cominciato a fare. Allora Riccardo te l'avevo chiesto anche a metà settimana
00:23:43credo più o meno questa domanda e devo dire in modo non banale tu mi hai risposto
00:23:48ti ti chiedo di ripetere non di ripetere insomma di rispondere ancora a questa
00:23:53domanda perché il Parma secondo te giocherà meglio l'anno prossimo con gli stessi
00:23:57giocatori più o meno. Qualche giocatore potrà rendere di più.
00:24:01È normale che la squadra si dovrà rinforzare anche sotto il punto di vista
00:24:07dell'esperienza a vincere i campionati però credo che sia più facile perché
00:24:15come si sale ci sono più squadre organizzate per vincere quindi provano a
00:24:23vincere. Prima hanno detto sì alla fine si chiuderanno però saranno con le due o tre
00:24:27squadre. L'altro cercheranno di provare perché ci sono i playoff lunghi perché c'è
00:24:30e quindi si giocheranno tutte le partite. Poi ci sono squadre che sono molto
00:24:36attrezzate per vincere la Cremonese, il Bassano, la Reggiana quindi non è che ce n'è
00:24:41una di concorrente quindi tutte vorranno fare punti e quindi ci sarà da giocare le
00:24:48tutte le partite non come qua che le squadre fanno la partita della vita contro di noi.
00:24:54Allora io dico anche per i tifosi sarà un passaggio importante. Quello che ha detto Carlo
00:25:00qualche sconfitta, la tessa del tifoso così vedremo. Adesso cercheremo di avere i tifosi
00:25:05in studio. Prima che lanciassi il domandone sulla Lega Pro in realtà i telespettatori avevano
00:25:10già anticipato un po' la leggo comunque. Buonasera in settimana Galassi ha parlato di
00:25:14attaccanti e della particolare importanza che avranno in Lega Pro. Domanda per il mitico
00:25:18Igor, grande attaccante dirigente. L'anno prossimo il Parma dovrà puntare su un usato
00:25:22sicuro, ad esempio a Mauri, Gilardino che già conoscono l'ambiente, oppure su un giovane
00:25:28di belle speranze. Ringrazio, saluti Marco Bottesini.
00:25:33Io penso che io preferirei forse non tanto giovane che ha grande fame soprattutto di farsi
00:25:45che ha delle motivazioni importanti. Questo penso per me è il secreto. Magari un pochino
00:25:51qualità in meno, ma spesso l'esperto ovviamente quanto esperto. Abbiamo visto anche quest'anno
00:26:02che magari Gilard si trova in quella situazione difficile per tanti motivi e è un attaccante
00:26:12che ha fatto tantissimo. Sicuramente porterebbe tanto entusiasmo, però bisogna vedere come
00:26:20si trova in quella categoria.
00:26:23Guglielmo, hai fatto la lista oggi della spesa o...?
00:26:28Lista nozze.
00:26:29No, così ti picchiano più volentieri poi a con lei.
00:26:31Lista nozze?
00:26:32Eh, lista nozze. Dopo l'hai detto tu, eh. Non ti armi a cimento, ecco. Perché io non ho detto
00:26:38niente. Non ho detto che il 3 di luglio ti sposi, che hai fatto la lista nozze.
00:26:41Ma era il 6, Sandro. 3-4 nomi li abbiamo messi, Sandro. Poi non so se piaceranno o meno,
00:26:49però possiamo dire che il Parma si sta orientando magari in quel verso, in quella direzione.
00:26:56Allora, prima di parlare di mercato, ancora due sms, poi la pubblicità, poi parliamo anche
00:27:01di questa indiscrezione. Dopo ti faccio parlare, Max.
00:27:04Con quale criterio vengono composti i gironi della Lega Pro, il Parma? Quale girone dovrebbe
00:27:09essere assegnato? Eh, vabbè, vado avanti. Per quanto riguarda l'eventuale calcio mercato,
00:27:16cosa c'è di concreto sui nomi che circolano? E cioè, eh, su Brienza e Maietta e soprattutto
00:27:21sull'eventualità di un possibile ritorno di Amauri?
00:27:24Allora, dopo la pubblicità lo chiediamo al nostro esperto di mercato, hanno chiesto
00:27:30anche a me di giocare in porta per via della Lega. Non passa niente, Sandro.
00:27:36Noi andiamo troppo su quelli di proprio esperienza e esperienza. Tolomni e anche a Queidocca
00:27:40ancora, dopo la pubblicità.
00:27:58Prima che Truppo risponda alle domande sul mercato, io inizio così. Sandro Piovani,
00:28:03centravanti di sfondamento Assista e centravanti di diplomazia Bar Sport. Bravo Sandro, forza
00:28:09Parma, saluti Luigi. In effetti assist a domenica ho dato il meglio di me. Domenica
00:28:13mattina ho fatto un amichevole assist con la spalla cruda e devo dire che sono andato abbastanza
00:28:20bene. Chi ha vinto? Ho vinto, ho vinto. Ho vinto senza problemi. Dimmi Max. No, dicevo che
00:28:29le tue amichevoli sono pericolose. Potevo fare una domanda invece seria a Carlo e a Paolo
00:28:36su Musetti. Allora, Musetti, secondo me, a parte che Riccardo, secondo me, è un giocatore
00:28:43a cui piace molto attaccare la profondità. Se dico male, Ricchi, correggimi, ma in generale
00:28:49quello che penso io su un centravanti. Non pensate che lui sia troppo, tra virgolette,
00:28:55troppo bravo tecnicamente per essere un vero centravanti?
00:29:00Grossi che è l'unico vero allenatore. Io sono d'accordissimo perché a me per certe
00:29:04cose ricordava Flocari. Flocari che era stato definito un regista d'attacco. Cioè, un attaccante
00:29:11che però, avendo cognizione del gioco e doti tecniche, sa far girare un reparto, sa far
00:29:17manovrare la squadra. A me mi ha sempre ricordato. E Flocari è uno che non è mai andato in doppia
00:29:21cifra con i gol. Lui preferrebbe magari invece essere un bomber da doppia cifra. Però come
00:29:26caratteristica, vedo un calcisticamente intelligente. Con le doti tecniche che i compagni anche
00:29:32li riconoscono, perché i compagni che ci si allenano contro tutto il giorno, tutti i
00:29:35giorni, dicono che è tecnicamente un mostro. Sicuramente ha queste doti di far girare la
00:29:40squadra. Quindi anche giocare anche dietro un'altra punta, un'altra punta che si allarga,
00:29:44che si sposta e di cui lui poi va a prendere il posto. Sono d'accordissimo con quello che
00:29:48hai detto. Fra l'altro, dico soltanto questo, Sandro, il gol dopo questo, il secondo di Sant'Arcangelo
00:29:54con San Marino, testimonia tutte le doti tecniche di Riccardo, perché è un gol secondo me
00:29:59veramente stupendo. Questo è il primo, ma il secondo è bellissimo.
00:30:04Che è quello qua?
00:30:05E poi insomma, se posso dare un'opinione, a me i giocatori che hanno un po' più di
00:30:10tecnica mi piacciono di più, normalmente. Mi cavallo peggio, ma io posso vedo.
00:30:16Infatti io quando attacco la spalla cruda, gioco...
00:30:20Gioco di fino.
00:30:21Gioco di fino, tecnica. Sì, non è che uno sta lì a fare delle robe così.
00:30:26Allora, Guglielmo, vogliamo aprire l'abecedario del mercato, visto che tutti aspettano questo.
00:30:33Vogliamo i nomi.
00:30:34Allora, abbiamo detto l'altra volta chi resta, chi è in dubbio e chi parte, forse, naturalmente,
00:30:39perché sono indiscrezioni. Adesso vediamo chi è immesso nella lista dei possibili acquisti.
00:30:45Allora, vediamo se Walter riesce a mandare fuori la grafica che abbiamo fatto, le indiscrezioni
00:30:51di mercato, pisse riportiere.
00:30:53Eh sì.
00:30:56Vecchia conoscenza del Parma, eh?
00:30:59Forte, dove gioca adesso?
00:31:01Monopoli, Lega Pro, ha parato due rigori contro il Foggia, si sta rivelando affidabilissimo.
00:31:08Tra l'altro il Parma, sempre in linea di indiscrezione, tenetela per buona, pare l'abbia
00:31:14già contattato, l'abbia già messo in preallarme, verificheremo anche questa.
00:31:18Cioè, io l'ho verificata, poi se non vi fidate verificatela anche voi.
00:31:21No, non ci fidiamo, ma dopo il tempo è galantuomo, eh, si vede.
00:31:24A proposito di mercato, Sandro, fammi aprire un attimino una parentesi velocissima.
00:31:28Oggi c'è stata una riunione fiume, durata quattro ore e qualcosa, insomma, a Collecchio,
00:31:36nel quartiere generale del Parma, l'abbiamo seguita tutta assieme al al Fido Niccolò Fabris.
00:31:41Ci siamo un po' stancati, diciamo così, quattro ore.
00:31:44Ci sono stancati loro di voi.
00:31:47No, forse, no, dai, non dire così.
00:31:49No, penso io.
00:31:51Dove sono stati definiti magari i piani futuri per, per, per imbastire un po' il discorso
00:31:58legato alla, alla Lega Pro, insomma.
00:32:00Allora, diciamo che quello che era stato anticipato, dobbiamo incontrarsi per capire il budget,
00:32:05per capire il da farsi, forse oggi ha preso il via da, dalle fondamenta a Collecchio.
00:32:12Sì, esattamente.
00:32:13Sono state poste le basi, a quanto ci risulta, per, per, mh, parlare di futuro, per parlare
00:32:19di, di un altro campionato.
00:32:21Sarebbe stato definito anche il budget.
00:32:23Ehm, non abbiamo potuto però chiedere nulla.
00:32:27Non chiedere alle cifre, a meno male.
00:32:28Ai sette, no, di cifre non ne parliamo ancora.
00:32:30Non abbiamo avuto risposta dai sette soci, da nessuno, perché nessuno ha voluto parlare.
00:32:35Ovviamente andavano di fretta perché dovevano andare a cena a Tizzano, se ti interessa.
00:32:39Vabbè, Tizzano, un po' giù di mano.
00:32:41Mi dai, no, aspetta, continuiamo con la lista, Guglielmo.
00:32:45Continuiamo con la lista, i difensori.
00:32:49Vediamo, allora, Maglietta, legati del Provercelli.
00:32:52Maglietta è quello del Bologna, può essere, ha giocato 15 partite o 16 in Serie A, secondo te?
00:32:58Sì, è solo che c'è un problema.
00:33:00Maglietta costa troppo.
00:33:01Prima parlavamo con Paolo Grossi, a microfoni spenti, del budget.
00:33:05Bisogna anche capire che intenzioni ha la società,
00:33:11quanti soldi ha disposto sul banco per investire, perché bisogna vedere che tipo di investimenti voglia fare.
00:33:17Maglietta è un giocatore sicuramente importante per la categoria, ha giocato in Serie A, sta giocando a Bologna, tra l
00:33:22'altro.
00:33:22Sta giocando in Serie A, io non credo, Maglietta non credo.
00:33:25Legati?
00:33:26Legati è di Parma, se non sbaglio, quindi penso di Fidenza.
00:33:31Lui è un ex Padova, ha assaggiato la B ed è un giocatore molto, molto importante.
00:33:36Nella lista non avevamo messo questo ragazzo, Pacilli, che adesso gioca a Pacilli,
00:33:49ha giocato all'Aquila, adesso gioca a Cremona, se non sbaglio.
00:33:53E' un giocatore, mi dicono essere un giocatore, un difensore molto forte, è nelle mire del Parma.
00:34:00Allora, adesso ci fermiamo qua, difensore e portiere abbiamo fatti.
00:34:03Si sono incontrati però con questo ragazzo una settimana fa, eh Sandro.
00:34:07Però scusa, non parliamo con nessuno fino a...
00:34:10Ah bene, diciamo che con questo si sono incontrati.
00:34:14Magari un caffè.
00:34:15Ma sì, per fare due chiacchiere, io non ho visto, però...
00:34:19Ah, vabbè, non vedi, non senti, sei come le scimmiette, ma poi sai tutto.
00:34:23Allora, è giusto, Carlo, lo chiediamo, poi dopo lo chiedo anche a Igor, perché Igor ne ha fatte qualche squadra.
00:34:30È adesso il momento.
00:34:32Per costruire, dici? Assolutamente sì.
00:34:34O anche per ritoccare, perché poi bisogna anche decidere effettivamente cosa c'è da fare.
00:34:40Sì, sì, assolutamente, ma penso che sia doverosamente questo il momento, ma come è doveroso non parlarne.
00:34:50Quindi fa benissimo Andrea Galassi dal mio punto di vista tenere tutti quei piedi per terra, raggiungiamo l'obiettivo e
00:34:55poi ne parliamo, però sotto sotto è normale che la società stia lavorando.
00:34:59Però noi che ci siamo occupati di mercato è un po' come mettere il cucchiaio nel brodo.
00:35:04Appena muovi il formaggio si mescola, i procuratori cominciano a parlare, ci saranno i siti.
00:35:10No, è vero, Paolo?
00:35:12Sì, sì, no. Io dico che la società, al di là del budget, deve decidere come spendere questi soldi, cioè
00:35:18come arrivare all'obiettivo, se l'obiettivo è quello di salire subito di categoria.
00:35:22Tu ci arrivi o allestendo una squadra nettamente superiore alle altre e in Lega Pro comincia a diventare difficile perché
00:35:28ci sono, come sentiamo prima, tante altre piazze ambiziosi.
00:35:31Quindi costerebbe veramente tanto e non avresti comunque la certezza di andare su, anche se prendi grandi nomi, giocatori di
00:35:37blasone, giocatori anche esperti, che abbiano anche già vinto campionato, bomber, rinomati.
00:35:42Non sei sicuro di andare su perché poi ti trovi un Pordenone, un Alessandro, una squadra magari che ti sorprende.
00:35:48Oppure ci arrivi attraverso una squadra allestita in modo diverso, cioè gente più affamata, gente più portata a giocare, esposi
00:35:53il progetto di un allenatore che ha un gioco e che prende le pedine adatte.
00:35:57E mi viene in mente, 30 anni fa, quello che accade con Soliano e con Sacchi, l'ultima promozione poi
00:36:03che abbiamo fatto dalla C alla B, che è di 30 anni fa.
00:36:05Allora c'erano i vari Gabriele, i Righetti, i Zannoni, Marco Rossi, Signorini e Bruno Centrali, Mussi.
00:36:15Ieri Paolo però Galassi ha un po' smentito questa cosa, ha detto noi preferiamo prendere giocatori adatti a più ruoli
00:36:22per non fossilizzarci su un unico schema tattico.
00:36:24Quindi non so se questo rimarrà il credo anche per la Lega Pro.
00:36:28Può darsi, io credo che in quest'ottica sia giusta perseguirla fino a un certo punto, un po' si esagera
00:36:34e quest'anno secondo me un po' si esagerava.
00:36:36E forse il laurea di ieri è un esempio.
00:36:39Te lo potevi permettere l'anno prossimo, magari certe scelte le paghi.
00:36:43Allora, buonasera a tutti, a mio avviso dopo la riunione di oggi dei Magnifici 7 sono sicuro e convinto che
00:36:48avranno fatto una squadra di Lega Pro fatta per vincere da subito.
00:36:52E poi è da tempo che si fa il nome di Gillardino, un saluto da solo bomber da Fidenza.
00:36:57E poi ancora, non pensate che sia più opportuno l'ingaggio di un portiere come Pisseri per la Lega Pro,
00:37:02visto la sua già collaudata esperienza in questa categoria?
00:37:05Sì, l'abbiamo messo come prima e unica scelta di questa possibilità.
00:37:11Tra l'altro doveva venire anche quest'anno, era già stato contattato, poi si è scelto di far giocare il
00:37:15portiere giovane, ma in un primissimo tempo sarà pensato a lui.
00:37:19Michele, tu cosa ne pensi? Quanto è difficile secondo te andare su subito? Non è facile, hai vincitato ai professionisti?
00:37:25Io la vedo molto difficile, perché non c'è niente di scontato, possono succedere episodi strani, degli infortuni, basta poco
00:37:35per cambiare un'annata.
00:37:37Però è molto importante che ci sia un progetto da perseguire.
00:37:41Se la società ha intenzione di fare un campionato di vertice, adesso è inutile stare qui a dire la promozione,
00:37:48ma un campionato di vertice è giusto che imposti lo schema del mercato, dell'allenatore, dei vari moduli che si
00:37:56dovranno adottare in funzione di quello.
00:37:59Però, come diceva Budan, avere la fame, avere i giocatori che hanno fame, che hanno voglia di mettersi in mostra,
00:38:05e nello stesso tempo anche dei giocatori che sono abituati a vincere in quella categoria, potrebbe essere una carta importante
00:38:12da giocare.
00:38:13Igor, si fa adesso la squadra?
00:38:15Sì, ma io penso che la società è molto seria. Se questa riunione c'è stata oggi, come avete detto,
00:38:24significa che parliamo di un gruppo di persone che sa come pianificare, sa come preparare,
00:38:32e ovviamente penso che la società è abbastanza impostata come dovrebbero essere impostate le società.
00:38:39Non sarebbe possibile avere qualche contatto con Porcari, eventualmente, che è un prodotto di casa nostra?
00:38:43Eh, bel giocatore. Ce n'è un altro nella lista di Guglielmo che mi piace molto.
00:38:50Prova ad andare avanti, con i centrocampisti.
00:38:55Vai, vai, non preoccuparti, adesso esce la grafica.
00:39:01Voce.
00:39:03Noi abbiamo messo Niccolò Galli, che è un'altra vecchia conoscenza.
00:39:07Ti dicevo questo, questo era un mio giovane pallino, adesso è più esperto.
00:39:14Un giocatore affidabile che in passato è stato parecchie volte sfortunato anche dal punto di vista fisico,
00:39:21però come doti tecniche diciamo che il giocatore non si discute.
00:39:25era stato chiesto da Apolloni quest'estate, però poi aveva avanzato una delle prime richieste, Gigi,
00:39:34chiedendo appunto Niccolò Galli.
00:39:36Solo che poi il giocatore era andato a Rimini, aveva preferito magari una categoria superiore.
00:39:41Adesso per i guai del Rimini è andato in prestito a Renate, potrebbe essere anche questa una prima scelta, insomma.
00:39:47Poi lì non avevamo segnato, no, avevamo segnato anche Cisotti Castagnetti, me la rimandi per favore.
00:39:55Cisotti forse lo conosce bene Igo.
00:39:57Sì.
00:39:58Era con noi a Spezia come uno fuori lista, poi l'anno scorso c'era il problema di liste,
00:40:07allora forse c'è stato un errore nella scelta di mandarlo a Rieca, in Croazia, dove purtroppo non è riuscito
00:40:16ad ambientarsi.
00:40:19Sicuramente è un ragazzo di ottime qualità.
00:40:23Centrocampista?
00:40:25Sì, più un esterno, più un esterno rapido che potrebbe essere sicuramente utile in C.
00:40:31Avanti, Guglielmo.
00:40:33Sì, lui è un esterno sinistro, classe 93, poi nell'ultimo ora avevamo messo Coppola e Cascione,
00:40:41questi sono un po' più esperti per tentare magari di ripercorrere quella strada che avevamo detto prima,
00:40:46cioè un mix di esperienza in una categoria che secondo me è quella più difficile.
00:40:53Parliate tutti e due, li abbiamo, Cascione faceva parte della pesca strada.
00:40:58E Coppola credo sia quello che ha già giocato da noi.
00:41:02Allora, dammi gli attaccanti, visto che qua c'è un attaccante.
00:41:09Allora, evacuo, lo evacuiamo, penso che ha rinnovato il contratto.
00:41:15Non c'entra, non c'entra, si ha rinnovato i contratti.
00:41:17Il 16 maggio di quest'anno, quindi diciamo che diventa difficile.
00:41:23Granocci ci potrebbe stare perché comunque è un giocatore che, anche se ha un cachet molto elevato, è sicuramente affidabile.
00:41:29Diciamo che ormai è un po' avanti con l'età, però Galassi, Minotti, stanno studiando un po' tutti questi giocatori.
00:41:37Piace molto Zigoni, Catellani dello Spezia è un giocatore ovviamente fuori categoria che magari...
00:41:52Sto poi di fatto la panchina a Franco Colombo e nell'ultima ora...
00:41:56Cascione no, non dimentichiamoci ciò che fece suo padre con la regina.
00:42:00L'aveva appena detto Max, l'ha detto Max.
00:42:03E con te dei padri non posso...
00:42:06E in avanti Sandro vado a concludere, i sogni sono, dovrebbero essere...
00:42:13Caccia, Succi...
00:42:14Allora, adesso qui hai fatto un'operazione, cioè hai messo dentro dei giocatori che non potranno mai venire, ne hai
00:42:20sparpagliati 10 o 12...
00:42:22Tipo?
00:42:23Ma no, ma Caccia, Nenè, dai...
00:42:26Perché no?
00:42:26Ma no, Nenè può venire secondo te.
00:42:29Ma Nenè...
00:42:29No, anche lo igo che l'ha portato a Spezia.
00:42:31Esatto, però io so che piace, eh, tu mi avevi chiesto una lista di quelli che piacciono.
00:42:35Ah, beh!
00:42:37Grazie anche a me ci piace.
00:42:40Io so che piace anche molto...
00:42:42Quello, scusami, quello, diciamo, esperto, però un ragazzo che fisicamente sta bene, sta facendo benissimo, ragazzo 10, sicuramente sarebbe utile.
00:42:54Scusa.
00:42:55No, no, no, anzi, Igor, hai fatto benissimo, no?
00:42:57No, è assolutamente che volevo dare un consiglio a Salvatore e a Guglielmo, scusa, a Guglielmo che anche a Piovani
00:43:05gli piace molto Claudia Schiffer, però, cioè, insomma, sai, poi alla fine non è che è lì.
00:43:11Mi ha chiesto questo.
00:43:12E non solo lei, cioè, voglio dire, c'è una luce.
00:43:17Adesso, proprio...
00:43:18Comunque, restiamo così, mi tolgo gli occhiali, perché qui c'è un caldo pazzesco.
00:43:23Io preparerei i gol di Igor Budan, così, per farli vedere.
00:43:27No, tutti, tutti, no, ma ne abbiamo beccati qualcuno.
00:43:30E mandiamo la pubblicità e poi dopo, così, vediamo quello che aveva combinato Igor in quel di Parma, prima di
00:43:37ritornare a Palermo.
00:43:41pubblicità, volendo.
00:43:43Volendo, tra poco.
00:43:44Sì, mi asciugo.
00:44:02Allora, eccoci qua, siamo in diretta da TV Parma.
00:44:05prima dicevamo di Igor Budan che è bravo a fare le squadre, era molto bravo anche a fare i gol.
00:44:11Vediamo qualche gol, non tutti, perché sennò dobbiamo stare qui molto.
00:44:16Molto.
00:44:16Sì, mi asciugo.
00:44:27Sì, mi asciugo.
00:44:45Sì, mi asciugo.
00:44:48Sì, mi asciugo.
00:44:50Sì, mi asciugo.
00:45:07Sì, mi asciugo.
00:45:27Sì, mi asciugo.
00:45:45Sì, mi asciugo.
00:45:54Sì,.
00:45:59Sì, mi asciugo.
00:46:19Sì, mi asciugo.
00:46:39Sì,.
00:46:54Sì, mi asciugo.
00:47:33Sì.
00:48:31Sì, mi asciugo.
00:48:34Sì, mi asciugo.
00:48:41Sì, mi asciugo.
00:48:49Sì, mi asciugo.
00:48:56Sì, mi asciugo.
00:48:57Sì, mi asciugo.
00:49:04Sì, mi asciugo.
00:49:06Sì, mi asciugo.
00:49:10Sì, mi asciugo.
00:49:10Sì, mi asciugo.
00:49:12Sì, mi asciugo.
00:49:12Sì, mi asciugo.
00:49:13Sì, mi asciugo.
00:49:26Sì, ma due grandi colpi.
00:49:27Non so se due giovani così, uno dalla serie A, uno dalla serie B, che sta lottando per andare in
00:49:36A, possano venire a Parma.
00:49:38Cosa ne dite voi sul Logione?
00:49:40Ma intanto io ho da dire che secondo me lui pensa che Mauri sia un portiere, visto che prima ha
00:49:45venduto Pacilli come difensore, ma Pacilli è un centrocampista esterno.
00:49:50Non è...
00:49:50Dai, non fa queste cose qua in diretta.
00:49:53No, adesso a parte gli schiuti.
00:49:55sarebbero molto belli
00:49:56i due nomi
00:49:59che sono stati fatti adesso
00:50:00secondo me è un po' un sogno però
00:50:02chissà, da giovani
00:50:05voi che ne dite?
00:50:07ma io sono
00:50:08magari ma non credo
00:50:10magari è bello
00:50:12può giocare anche in difesa
00:50:14eh Sandro
00:50:15comunque diciamo così
00:50:17uno è della Juventus, un altro è del Milan
00:50:20quindi
00:50:21la vedo durissima
00:50:23la vedo dura anch'io
00:50:25diciamoci la verità
00:50:26al Parma in questo momento manca proprio
00:50:28un colpitore di testa
00:50:31e sono lì da noceto
00:50:33perché non riportare Paponi
00:50:34e Lupoli al Parma
00:50:37Paponi
00:50:38non so dov'è
00:50:40se gioca ancora dico
00:50:41e poi finito per il calcio
00:50:44mercato è finito
00:50:45poi ho tutto il resto
00:50:46Sandro di colpitori di testa ne ha due Parma
00:50:47Caccioli e Lucarelli
00:50:49e in teoria forse anche Guazzo
00:50:51e forse anche Longobardi
00:50:52Longobardi ha preso una traversa
00:50:55vediamo i gol di Carlo Chiesa
00:50:57perché
00:50:57quelli che ho fatto io
00:50:58quelli che ho fatto lui
00:51:00in gioventù
00:51:01in gioventù
00:51:01cioè Carlo Chiesa
00:51:21faccia destra
00:51:22all'attacco del Parma
00:51:23tocco di Miglietta
00:51:24dentro l'area
00:51:24colpo di testa
00:51:25cercare di mettere il pallone in mezzo
00:51:27da parte di Corapi
00:51:27palla preda
00:51:30antipalla che è terminata sul fondo
00:51:32trentunesimo minuto
00:51:35calcio d'angolo
00:51:36regalato
00:51:37al Parma adesso
00:51:38non ho parole
00:51:40e vabbè
00:51:40gli arbitri della Serie D
00:51:41sono questi signori
00:51:42ottavo calcio d'angolo
00:51:44per il Parma
00:51:45regalato
00:51:46otto a uno
00:51:47con punto dei corner
00:51:48bandierina alla sinistra
00:51:49di Dini
00:51:51Mazzocchi
00:51:52a mettere il pallone in mezzo
00:51:54dai che lo facciamo adesso
00:51:56Mazzocchi
00:51:56cross in mezzo
00:51:58la palla
00:51:58e lì
00:51:59c'è Paglio
00:51:59rigore
00:52:00rigore per il Parma
00:52:01nettamente cinturato
00:52:05nettamente cinturato
00:52:06Ricci
00:52:07se non andiamo errati
00:52:08vediamo un po'
00:52:10Corapi
00:52:10ne ha già realizzato uno
00:52:11in campionato
00:52:12mi fa risistemare il pallone
00:52:14il direttore di gara
00:52:15Corapi contro Dini
00:52:18zero rincorsa
00:52:20da parte di Corapi
00:52:20no adesso fa qualche passo indietro
00:52:22il fischio del direttore di gara
00:52:25Corapi contro Dini
00:52:27la rincorsa
00:52:28il tiro
00:52:30goooool
00:52:32goooool
00:52:33uno a uno
00:52:34andiamo a vincerla adesso
00:52:35questa partita
00:52:36andiamo a vincerla questa partita
00:52:38Ciccio Corapi
00:52:39che va a recuperare il pallone
00:52:41in fondo al sacco
00:52:42e lo mette nel cerchio del centrocampo
00:52:44andiamo a vincere adesso
00:52:46andiamo a vincere
00:52:50il Parma
00:52:51ci è andato vicino
00:52:52e quello è stato
00:52:53lo spirito
00:52:54allora
00:52:55prima di continuare
00:52:56con gli sms
00:52:57perché abbiamo la raffica finale
00:52:59ormai sono le dieci e mezza
00:53:00siamo già in ritardo
00:53:01però
00:53:02ci sono due cose
00:53:03da dire
00:53:04il primo è un saluto
00:53:05alla famiglia Maldini
00:53:06è scomparso Cesare
00:53:07che ha allenato il Parma
00:53:09memorabile
00:53:10lo spareggio di Vicenza
00:53:12con la Tristina
00:53:13l'anno dopo
00:53:14è stato a sua volta
00:53:15ha sostituito
00:53:15ma per quei pochi mesi
00:53:17che è rimasto a Parma
00:53:19ha lasciato un grande segno
00:53:20e complimenti
00:53:21li diciamo alla fine
00:53:22perché se li dice all'inizio
00:53:24è troppo facile
00:53:25invece li diciamo alla fine
00:53:26alla curva
00:53:27che ieri è stata veramente
00:53:28da Serie A
00:53:30devo dire
00:53:31ricordando
00:53:33tante cose
00:53:34ricordando tante cose
00:53:36e non aggiungiamo altro
00:53:37allora
00:53:38voglio salutare calorosamente
00:53:39le grandi e indimenticabili
00:53:40Igor Budan
00:53:41oltre che ottimo giocatore
00:53:42gran brava persona
00:53:43con valori esemplari
00:53:44ce ne vorrebbero
00:53:44di giocatori così
00:53:45gli auguro tutto il meglio
00:53:47per il suo futuro
00:53:48speriamo di poterti
00:53:49rivedere qui a Parma
00:53:50con vesti dirigenziali
00:53:52e poi Sandro
00:53:53volevo leggerti
00:53:54molto formale
00:53:55esatto
00:53:55molto
00:53:55il capitano
00:53:57Barbara Mainardi
00:53:58affida a Facebook
00:53:59un messaggio
00:54:00molto molto importante
00:54:01nella settimana
00:54:02che porterà
00:54:02allo scontro diretto
00:54:04con la federazione
00:54:05sanmarinese
00:54:06tratto da Parma Live
00:54:07ce lo scrive Giovanni
00:54:09allora credo che
00:54:10non so se
00:54:11alla prossima partita
00:54:12San Marino
00:54:13federazione
00:54:14sanmarinese Parma
00:54:15comunque è decisiva
00:54:16per la vetta
00:54:17di fatto
00:54:18visto che
00:54:18il parma
00:54:19femminile
00:54:20deve recuperare
00:54:21tre punti
00:54:21se non sbaglio
00:54:22guardo
00:54:23nel buio
00:54:24il capo ufficio stampa
00:54:26però deve recuperare
00:54:27anche una partita
00:54:28ha una partita in meno
00:54:29una partita in meno
00:54:29perché il Parma
00:54:30ha già riposato
00:54:31e la federazione
00:54:31sanmarinese no
00:54:32e quindi
00:54:33insomma
00:54:33praticamente
00:54:34teoricamente
00:54:35sarebbero a pari punti
00:54:36lo scontro potrebbe essere
00:54:38decisivo per la promozione
00:54:39in serie B
00:54:40buonasera vorrei sapere
00:54:41se è vero quello che è uscito
00:54:42su Parma Fanzine
00:54:43che ha dato la sconfitta
00:54:44a tavolino contro
00:54:45no
00:54:47negli ultimi trent'anni
00:54:48ho perso solo una partita
00:54:49del Parma
00:54:50e l'obiettivo deve essere
00:54:50solo uno
00:54:51tornare in al più presto
00:54:52il suo posto
00:54:55e lì forza Parma
00:54:56e sarebbe bello
00:54:57sapere che partita ha perso
00:54:58eh
00:54:58è vero
00:55:00e vabbè
00:55:01questo non penso che per la C
00:55:02suggerisco toni
00:55:03con questa squadra
00:55:04metà classifica
00:55:04ci arriveremmo
00:55:05vabbè
00:55:05un saluto
00:55:06un abbraccio a Michele
00:55:07grande cantante
00:55:08bravo ex centrocampista
00:55:10e purtroppo ancora
00:55:11gioventino
00:55:12da un vecchio amico
00:55:13e compagno di classe
00:55:14un vecchio amico
00:55:14e compagno di classe
00:55:15saluto
00:55:17Davide M
00:55:18Davide Montanini
00:55:19forse allora
00:55:20la privacy
00:55:22è andata a farsi
00:55:23bene
00:55:24grazie
00:55:25grazie
00:55:26ciao
00:55:26tanti saluti cari
00:55:27dove canti
00:55:28prossimamente?
00:55:29Vienna
00:55:29prossimo impegno Vienna
00:55:31poi Zurigo
00:55:32no devo fare qualcosa
00:55:33anche a Parma
00:55:34devo fare
00:55:35questa è una bella cosa
00:55:36con l'auditorium Paganini
00:55:38poi farò anche una serata
00:55:39al Carmine
00:55:40all'auditorium del Carmine
00:55:41dove farò un po' il matto
00:55:42e non solo opera
00:55:43non solo opera
00:55:45grandi sorprese
00:55:46grandi sorprese
00:55:47ieri ho visto una grande voglia
00:55:49e determinazione
00:55:50della parte di Guazzo
00:55:51peccato non l'abbia usata prima
00:55:52poteva darci una grande mano
00:55:54quando abbiamo avuto
00:55:55quel momento di difficoltà
00:55:55però io adesso voglio dire una cosa
00:55:57ai nostri tifosi
00:55:59siccome prima Michele
00:56:00ha usato i numeri
00:56:01il Parma ha perso
00:56:03zero partite
00:56:04il Parma
00:56:05ha
00:56:07nove punti di vantaggio
00:56:09sulla seconda
00:56:10cinque gare
00:56:10dalla fine
00:56:11ci sono dei numeri
00:56:13che parlano più
00:56:14anche delle nostre
00:56:15dico di giornalisti
00:56:16di critiche
00:56:17è chiaro che
00:56:18si ha la sensazione
00:56:19a volte che si possa fare
00:56:20qualcosa di più
00:56:21ma per esempio
00:56:22dal mio punto di vista
00:56:23ieri
00:56:24con tutte le occasioni
00:56:25fallite
00:56:26forse l'unica cosa
00:56:27è prendersene un po'
00:56:29insomma
00:56:30no poi
00:56:30Sandro
00:56:31c'è anche il fatto
00:56:32che il Parma
00:56:33ha nove punti di vantaggio
00:56:34nel girone di ritorno
00:56:36correggetemi se sbaglio
00:56:37ha pareggiato un po'
00:56:38più partite
00:56:39ciò nonostante
00:56:40gli avversari diretti
00:56:41non ne hanno approfittato
00:56:42quindi questi sono segnali
00:56:44io adesso vado a memoria
00:56:45è molto difficile
00:56:46perdere nove punti
00:56:47su quindici
00:56:48a questo punto
00:56:48è impossibile
00:56:49io vado a memoria
00:56:50mi sembra che il vantaggio massimo
00:56:51sia stato undici punti
00:56:53mi sembra
00:56:53magari mi sbaglio
00:56:54sì però insomma
00:56:55due punti avanti indietro
00:56:56sì ma voglio dire appunto
00:56:57non è che è sempre stato
00:56:58ad alti livelli
00:56:59siamo arrivati
00:57:00facciamo gli scongiuri
00:57:01però
00:57:01iniziamo con dieci
00:57:02dodici punti
00:57:03bene poi Silvio ci scrive
00:57:04in Lega Pro
00:57:05questa difesa farebbe
00:57:06molta fatica
00:57:06e poi Moroschi
00:57:08scrive Max Ravanetti
00:57:09è molto più bello
00:57:10dal vivo
00:57:11il piccolo schermo
00:57:11lo penalizza
00:57:12ciao mister
00:57:13a presto
00:57:14un po' di cattivo gusto
00:57:18Moroschi
00:57:18ti devo dire la verità
00:57:20mi sembra che
00:57:21così
00:57:23allora siamo in finale
00:57:26ci fanno ampi gesti
00:57:28da dietro
00:57:29abbiamo altri
00:57:30ne abbiamo tanti
00:57:32però non ce la facciamo
00:57:33ciao a tutti
00:57:35mi spiegate la storia
00:57:36dei playoff
00:57:37grazie Luigi
00:57:37no
00:57:38è la Puscudetto
00:57:40è la Puscudetto
00:57:41Puscudetto
00:57:42le nove che hanno vinto
00:57:43più la migliore seconda
00:57:44se non sbaglio
00:57:46anzi no scusate
00:57:47le nove che hanno vinto
00:57:48vengono divise
00:57:49in tre girone da tre
00:57:50passano le prime tre
00:57:51di ogni girone
00:57:52la miglior seconda
00:57:53semifinali
00:57:54e finali
00:57:55anche i playoff
00:57:57servono per
00:57:58far stilare una gradatoria
00:57:59di ripescaggi
00:58:00quindi seconda
00:58:01terza
00:58:01quarta e quinta
00:58:02si affrontano fra di loro
00:58:03ogni girone ne esprime una
00:58:04alla fine vanno avanti
00:58:05si eliminano la vicenda
00:58:06viene stilata una classifica
00:58:07che poi ti racconto
00:58:08anche dei punti
00:58:09a un certo punto
00:58:11ti racconto anche
00:58:12di giovani che ha impiegato
00:58:13eventualmente anche
00:58:14della Coppa Disciplina
00:58:15e questa classifica
00:58:16serve per eventuali ripescaggi
00:58:17si allarga
00:58:18il nuovo presidente
00:58:20ha detto che potrebbe allargarla
00:58:21la Lega Pro
00:58:22come numero
00:58:22si trova le società
00:58:23abbastanza solide
00:58:23sessanta
00:58:24c'è stata una grande
00:58:25polemica
00:58:25per questo
00:58:26tutto sommato
00:58:26le società
00:58:27continuano a spendere
00:58:28il Delta Rovigo
00:58:29ha speso
00:58:29l'Alto Vicentino
00:58:30ha speso
00:58:30perché hanno ancora
00:58:31una speranza
00:58:31di poter essere ripescati
00:58:32certo
00:58:33e anche perché
00:58:34non mollano
00:58:35diciamolo
00:58:36l'Alto Vicentino
00:58:36le d'Anno Ceto
00:58:37Paponi gioca
00:58:38e da volte
00:58:39entra a Latina
00:58:39io cercherei di comprare
00:58:40Calai
00:58:41Calaiò
00:58:41o Calaiò
00:58:42Calaiò
00:58:43anche se so che il parma
00:58:44lo chiamiamo anche Calaiò
00:58:45punta forte su Evacuo
00:58:47tutto spesso
00:58:48si chiama Felice
00:58:49Felice Evacuo
00:58:50è la cosa bella
00:58:54alla Nagar
00:58:55abbiamo crocefiso
00:58:56Miglietta
00:58:56Felice Evacuo
00:58:57Felice Evacuo
00:58:58davvero
00:58:59veramente
00:59:01allora dite
00:59:02Sandro
00:59:03solo una cosa
00:59:04io poi dopo
00:59:04stacco
00:59:05volevo chiederti
00:59:06se puoi concludere
00:59:07con una domanda
00:59:08Musetti
00:59:09perché non l'hai fatto parlare
00:59:10e il finale
00:59:10se fai fare
00:59:12questa o quella
00:59:12per me pari sono
00:59:13aperto usi
00:59:14tratta da Rigoletto
00:59:15che sarebbe
00:59:16il top
00:59:17Musetti
00:59:17fai tu la domanda
00:59:18fai tu la domanda
00:59:19Musetti
00:59:20Muso
00:59:21do la risposta io direttamente
00:59:22dai la risposta
00:59:23dai la
00:59:23allora la squadra
00:59:24che ci ha messo più in difficoltà
00:59:25quest'anno
00:59:26è stata la squadra di
00:59:27ma c'eri tu?
00:59:28c'eri già
00:59:29è stata la squadra di Max
00:59:30dire la verità
00:59:31oh guarda che
00:59:32ha fatto due o tre colpi di testa
00:59:34quella partita
00:59:35ti ricordi
00:59:35e poi loro erano cotti
00:59:37adesso parte gli scherzi
00:59:38Max ma io sono colpitore di testa
00:59:39però non
00:59:39tu sei vero
00:59:40però
00:59:41eh
00:59:41io sarei anche colpitore di testa
00:59:43lo so
00:59:43ma
00:59:44ma
00:59:44a me mi hanno impressionato
00:59:46perché so che la mattina
00:59:47avevate fatto forza
00:59:48non è facile staccare così
00:59:49bravo
00:59:50adesso significa anche
00:59:51la bella prestazione
00:59:52prima la risposta
00:59:52della domanda
00:59:53esatto
00:59:53eh vabbè
00:59:55per Tusi
00:59:56ricordati la sigla finale
00:59:57ci tengo
00:59:58mi fai cantare da tenore
01:00:00gratis
01:00:01e sarebbe un basso
01:00:03eh
01:00:06vabbè
01:00:07bene
01:00:07io concluderei con Moroschi
01:00:08che scrive
01:00:09io aggiungerei coda
01:00:10c'entra avanti ora
01:00:11a Salerno
01:00:11questo è un nome
01:00:13che si è già fatto
01:00:14bravo Moroschi
01:00:15nome che si è già fatto
01:00:16c'entra avanti di Salerno
01:00:17mi sembra che sia
01:00:18retrocedendo
01:00:19se non sbaglio
01:00:20la salernitana
01:00:21comunque una maledie
01:00:22cosa sta facendo
01:00:23la salernitana
01:00:24non navica in buone acque
01:00:26però coda
01:00:27penso che non
01:00:28sia difficile
01:00:30di vederlo qua
01:00:30dopo tutto quello
01:00:32che ha passato
01:00:32l'anno scorso
01:00:33poi
01:00:33vabbè
01:00:34questo sono altre
01:00:35altre cose
01:00:36un altro parma
01:00:37altre cose
01:00:38bene
01:00:38abbiamo concluso
01:00:40abbiamo concluso
01:00:40no sì sì
01:00:41abbiamo concluso
01:00:43chiediamo scusa
01:00:44eh sì
01:00:45non ce la possiamo fare
01:00:46leggerli tutti
01:00:47comunque grazie
01:00:47per scriverci sempre
01:00:49e continuate così
01:00:50esatto
01:00:51siamo in chiusura
01:00:52Sandro
01:00:52ringraziamo Igor Buda
01:00:53Riccardo Musetti
01:00:54Michele Pertusi
01:00:55Paolo Grossi
01:00:56Carlo Chiesa
01:00:57e là in alto
01:00:59Max
01:00:59Guglielmo Truppo
01:01:00e l'amico di Max
01:01:01Vernizzi
01:01:02possiamo far dire a Eggio
01:01:03un appuntamento
01:01:07sì questa maglia
01:01:08è per
01:01:09noi abbiamo questa
01:01:11associazione
01:01:12nazionale di calcio
01:01:13trapiantati
01:01:14e nel mese di maggio
01:01:16adesso la data
01:01:16ancora precisamente
01:01:17non è stata
01:01:18decisa per gli impegni
01:01:20del Parma
01:01:20ma credo faremo
01:01:21un amichevole
01:01:22contro il Parma
01:01:23grazie alla sensibilità
01:01:24del mister
01:01:25e di Minotti
01:01:26e proprio per
01:01:28portare questa
01:01:29sensibilizzare
01:01:30la cultura del dono
01:01:32anche perché io sono qui
01:01:33grazie alla donazione
01:01:34senti cosa vi dite
01:01:36cosa vi dite
01:01:37quando vi vedete
01:01:38visto che
01:01:39nella
01:01:40come si può dire
01:01:41nella sensazione
01:01:42nella sensibilità
01:01:43della gente
01:01:45se non sono miracoli
01:01:46poco ci manca
01:01:47invece credo
01:01:48che questo sia
01:01:50assolutamente
01:01:51tutti miracoli
01:01:51noi siamo
01:01:52undici fantasmi
01:01:53come li chiamo io
01:01:55che andiamo in campo
01:01:56e ci siamo
01:01:56grazie
01:01:57a altre persone
01:01:58che hanno deciso
01:01:59di dire sì
01:02:00e nel mio caso
01:02:02tra l'altro
01:02:03il trapianto
01:02:03avviene da
01:02:04da vivente
01:02:04perché
01:02:05l'idolosso
01:02:06è un liquido
01:02:06per cui
01:02:07mentre negli altri
01:02:08purtroppo
01:02:08sono persone
01:02:09che muoiono
01:02:11però siamo tutti
01:02:12in campo
01:02:12grazie a loro
01:02:13e ci godiamo
01:02:15la vita
01:02:15ecco ci godiamo
01:02:16la vita
01:02:18bravo
01:02:19e finalmente
01:02:20e finalmente
01:02:21Sandro
01:02:21ci sarà una squadra
01:02:22che metterà in difficoltà
01:02:23il Parma
01:02:23più di quella
01:02:24di
01:02:24di questo
01:02:26di questo
01:02:27io ne sono fiero
01:02:28ed orgoglioso
01:02:29secondo me
01:02:30hanno già vinto
01:02:32prima di scendere in campo
01:02:33credo
01:02:33esatto
01:02:34loro hanno già vinto
01:02:35grazie
01:02:36grazie a tutti
01:02:38grazie
01:02:39mi sto dimenticando
01:02:40è l'età
01:02:41grazie
01:02:42la geleria
01:02:43Valenti
01:02:44per i miei accessori
01:02:45grazie a Barney
01:02:46che mi ha vestita
01:02:47grazie a Maringo
01:02:48per il tuo papillon
01:02:49grazie a Gennaro
01:02:50salumi e formaggi
01:02:51per il salume
01:02:52grazie a Ristoranti Dumat
01:02:53per l'apparecchiata
01:02:54l'abbiamo fatto
01:02:54ricordato tutti
01:02:55tutti
01:02:56fantastica
01:02:58fantastica
01:02:58ci vediamo lunedì prossimo
01:02:59dopo
01:03:01Imola
01:03:01Imola
01:03:02Imolese Parma
01:03:03ah ok
01:03:04grazie a Budan
01:03:05grazie a Riccardo
01:03:06e a tutti
01:03:07buonanotte
01:03:08buonanotte
01:03:11grazie a tutti
Commenti

Consigliato