- 5 anni fa
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:05Musica
00:15Aveva ragione Roberto D'Aversa, i problemi non sono certo terminati con la vittoria di Bolzano contro il Sud Tirol
00:23e oggi nella partita pareggiata 1-1 col Teramo si sono evidenziati tutti difficoltà a far gioco, difficoltà di corsa
00:31con alcune attenuanti peraltro
00:34innanzitutto partendo dalla difesa dove all'ultimo ha dato forfè anche Saporetti oltre ai lungodegenti Benassi, Garufo e Colì e
00:42lo squalificato Lucarelli
00:44quindi una difesa da inventare con Giorgino centrale nelle idee di D'Aversa, ruolo che il centrocampista aveva già occupato
00:53ma di certo non il suo ruolo
00:55così come quello di Mazzocchi improvvisato terzino destro per la seconda partita consecutiva
01:01Di contro un Bassano, un Teramo scusate che sulla sua panchina ritrovava Zauli dopo l'interregno di Nofri o Nofri
01:09e quindi un Bassano molto caricato, molto corsaiolo che con queste doti semplicemente ha messo in difficoltà il Parma
01:18che alla prima occasione è caduto e ha recuperato con un rigore che c'era ma di fatto l'unica
01:24vera grande occasione del Parma
01:25eccezione fatta per un altro tiro nel secondo tempo. Insomma Francesca, un po' di delusione, si sperava che ci fosse
01:32un po' di continuità nelle vittorie
01:34Sì, ho sperato fino all'ultimo in una vittoria, anche se vogliamo un po' di fortuna perché comunque non è
01:38stata una gran prestazione
01:40abbiamo iniziato forse benino anche però poi dopo non è stata una gran partita
01:48pochissime occasioni e le pochissime, una o due al massimo, sprecate?
01:53Sprecate malamente soprattutto le ultime ma devo dire che anche il Teramo ha avuto le sue occasioni
01:57andiamo proprio con la cronaca, all'undicesimo punizione di Corapi dai 20 metri
02:02la palla prende il giusto giro ma è alta di poco sopra la traversa
02:06al sedicesimo Teramo in vantaggio, cross dalla sinistra, la palla subisce un paio di deviazioni
02:11e Ilari è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone, il suo tiro al volo non dà scampo
02:17a Zommers
02:18al ventottesimo Carraro ci prova dai 20 metri, fuori di poco al trentesimo, cross di Nocciolini dalla destra
02:24Scavone gira di testa e Capitanio blocca con la mano, rigore e ammunizione per il giocatore del Teramo
02:31un minuto dopo con le consuete proteste del caso, trasforma Evacuo con freddezza
02:41palla da una parte, portiere dall'altra e parità uno a uno
02:45e di fatto la partita si potrebbe anche dire che è finita qua
02:48al trentanovesimo corner del Parma, la palla arriva al limite sui piedi di Baragliè
02:53garantirò il volo sopra la traversa
02:55la ripresa inizia con un calcio di punizione di Corapi, Canini svetta in area di testa
03:00Rossi para con difficoltà in due tempi
03:02è una delle due grosse occasioni del Parma in questa ripresa
03:06al ventiduesimo Baragliè prende palla ai trenta metri
03:08fa un paio di passi verso la porta del Teramo
03:11conclude di potenza, fuori non di molto
03:13bisogna che passino altri venti minuti prima di vedere un'altra emozione
03:18al quarantaduesimo azione personale sulla destra di Ilari
03:21che tira un gran diagonale potente e preciso
03:24Zommers sfodera una gran parata, salva risultati
03:27risultato, una parata che gli può dare la sufficienza
03:31in questa partita
03:35nonostante un paio di svarioni
03:37su alcune liberazioni di piede
03:39veramente da rivedere per il portiere del Parma
03:42al quarantacinquesimo
03:43l'ultima grossa occasione per i crociati
03:45cross dalla sinistra di Melandri
03:47gran girata di testa di Guazzo
03:49che era solo
03:51ma la palla esce di un nulla
03:53questa è la cronaca
03:56adesso andiamo a sentire i protagonisti di questa partita
04:00partendo naturalmente come sempre dal tecnico Roberto D'Aversa
04:04in questo caso
04:04io credo che per quanto riguarda il primo tempo
04:08devo dire che la squadra ha cercato di fare un giro palla
04:13lì dove magari il Teramo si difendeva tutti in undici
04:17di torino alla palla coprendo tutti gli spazi
04:19secondo me
04:22siamo stati a volte
04:23troppo
04:27eccessivi
04:27mi spiego
04:28nel cercare subito la situazione
04:30nel primo giro palla
04:31e chiaramente
04:32quando la squadra è ben coperta
04:34per far sì che gli spazi si amplino
04:37c'era bisogno di fare qualche giro palla in più
04:39e quindi
04:39dovevamo attirarli prima da una parte
04:41per poi magari andare dall'altra parte
04:43quello che dice lei fondamentalmente
04:45è c'è stata un po' di difficoltà
04:47mi spiegano che nel momento in cui li attiravamo dall'altra parte
04:50eravamo bravi a uscire dalla zona di campo
04:52dove magari c'era densità di uomini
04:55abbiamo fatto fatica a guadagnare campo dall'altra parte
04:58però devo dire
04:59per quanto riguarda il primo tempo
05:00secondo me la squadra ci ha provato
05:02e alcune tramite gioche sono anche mute fuori
05:04poi la componente fisica o mentale
05:09è chiaro che nel secondo tempo
05:10nel momento in cui ci stavano le difficoltà
05:12credo che i ragazzi
05:13non abbiano neanche provato a fare un giro palla
05:16a cercare di fare una costruzione di gioco
05:17e questo aspetto va migliorato
05:19sotto l'aspetto dell'impegno
05:21non gli posso dire niente
05:22però sotto l'aspetto della volontà
05:24di provare comunque a giocare
05:26su quell'aspetto dobbiamo migliorare
05:30A parte il discorso del giro palla
05:32qual è la cosa che le è piaciuta meno
05:34della sua squadra quest'oggi?
05:36Quello che mi è piaciuto meno
05:38è che nel secondo tempo
05:38dove eravamo stati bravi a recuperare palla
05:40invece di continuare crescendo
05:42come abbiamo fatto alla fine del primo tempo
05:44ci siamo allaggiati
05:45e invece abbiamo smesso comunque
05:46di provare a fare quello che abbiamo provato
05:48il primo tempo
05:50E' un Parma che avevi ragione
05:54quando hai detto
05:54non pensiamo che la vittoria di Bolzano
05:58abbia risolto tutti i problemi
06:00oggi in effetti sono usciti ancora
06:02i problemi cronici di questa squadra
06:06E' chiaro che bisogna lavorare
06:12non mi preoccupa il fatto di poter migliorare
06:16alcuni aspetti come quello appunto del gioco
06:19come quello appunto di evitare certi errori difensivi
06:22di reparto
06:23e quello che mi preoccupa maggiormente
06:25è lì dove c'è una squadra
06:26che sotto l'aspetto dell'atteggiamento viene meno
06:28e per quanto riguarda tutto il resto
06:30è chiaro che ci vuol del tempo per lavorare
06:32noi siamo qui a posto e quindi con il lavoro
06:34penso che le cose si possano sistemare
06:37So che per te non sono alibi
06:39ma all'ultimo si è fatto male anche Saporetti
06:40mi sembra
06:42Sì
06:44con tutte le difficoltà della squadra
06:46ci tenevo a dire
06:48e comunque nelle valutazioni
06:50vanno tenute un po' tutte le situazioni
06:53e credo che lì dove magari
06:54in alcune defessioni
06:56specialmente poi quando ci sono
06:58avvengono tutte in un reparto
06:59all'ultimo momento è venuto anche meno Saporetti
07:02devo dire che la squadra
07:04da quel punto di vista
07:06era abbastanza serena
07:07perché mi poteva garantire un maggior palleggio
07:10e un maggior fraseggio
07:11ripeto
07:12il primo tempo a prescindere
07:13il gol subito
07:14su un unico cross
07:15da una tre quarti
07:16della squadra avversaria
07:17dove non è poi semplice
07:18recuperare la partita
07:20specialmente quando le squadre avversarie
07:22sappiamo che vengono a giocare qui
07:23con la prima della classe
07:24e quindi danno tutto e di più
07:26lo dimostra il fatto
07:27che hanno finito con quattro giocatori
07:29con i crampi
07:30lì dove noi sappiamo questo
07:31sotto l'aspetto dell'atteggiamento
07:32non dobbiamo venire meno
07:33però
07:33dobbiamo anche avere
07:35quella forza
07:36e quella volontà
07:36di esprimere il nostro gioco
07:39ma soprattutto
07:42mentalmente
07:42essere predisposti
07:44a cercare di imporre il nostro gioco
07:45perlomeno ci dobbiamo provare
07:46l'ultima da parte mia
07:49come l'hai provata
07:52questo tuo debutto al Tardini
07:54perché in questa stagione
07:56si è parlato molto anche
07:58del peso del Tardini
08:00paradossalmente
08:01per un certo periodo
08:01il Parma aveva fatto meglio fuori
08:03che in casa
08:03sì
08:05è chiaro che
08:06è uno stadio importante
08:08una piazza importante
08:09dove appunto
08:10c'è bisogno di gente
08:11di spessore
08:13e di caratura
08:14e questo lo sappiamo
08:16però io credo
08:17che il gioco del calcio
08:18è uno sport
08:18e quindi è un gioco bellissimo
08:20e quindi non dobbiamo
08:22avere paura di nulla
08:23a prescindere
08:23quando si va in campo
08:24bisogna essere sereni
08:25perché lì dove non lo si è
08:27si commettono
08:28degli errori tecnici banali
08:29quindi
08:29a maggior ragione
08:31dove magari qualcuno
08:32può avere qualche limite tecnico
08:33bisogna essere comunque
08:35sereni e tranquilli
08:35quell'aspetto va migliorato
08:37per forza
08:37se no chiederemo di giocare
08:39sempre fuori casa
08:40Mister
08:41buonasera
08:42sono qua
08:42scusi
08:43buonasera
08:44io vorrei sapere da lei
08:46come ha trovato
08:47questa squadra fisicamente
08:48perché obiettivamente
08:49in tante occasioni
08:51anche precedenti
08:52abbiamo visto
08:53le squadre avversarie
08:54molto spesso
08:54arrivare prima
08:55sul pallone
08:56rispetto al Parma
08:57oggi mi sembra
08:58che sia successo
08:59in gran parte
09:00della partita
09:00la stessa cosa
09:01e poi ci aspettavamo
09:03un secondo tempo
09:03quantomeno
09:04il primo quarto d'ora
09:05con un Parma
09:06votato
09:07a cercare
09:07il vantaggio
09:08e invece
09:10è stato un secondo tempo
09:11dove il termo
09:12seppur in maniera sterile
09:13ha tenuto il possesso
09:14di pallo
09:15ma io credo che sotto
09:17l'aspetto fisico
09:19non vorrei essere ripetitivo
09:21è chiaro che
09:22siamo qui da
09:23circa una settimana
09:25e carichi di lavori
09:26eccessivi
09:27non si sono potuti fare
09:28perché comunque
09:29c'è più da gestire
09:31il gruppo di giocatori
09:32che magari scendono in campo
09:34e magari far allenare
09:35quelli che hanno giocato
09:36di meno
09:36e l'aspetto fisico
09:38ripeto
09:40bisogna analizzare
09:41lì dove magari
09:42può essere
09:42l'aspetto fisico
09:43o anche l'aspetto mentale
09:44per quanto riguarda
09:45l'aspetto fisico
09:46si sarebbe dovuto
09:47fare dei test
09:48ma questi test
09:49per forza di cose
09:50perché ci sono
09:50delle partite
09:51così ravvicinate
09:52non ci possiamo fare
09:53e quindi valutazione fisica
09:55oltre all'occhio
09:56dove magari è chiaro
09:57che si è visto
09:59che magari
09:59fisicamente
10:00la scuola è calata
10:01e questo
10:02non mi permette
10:03neanche di fare
10:04tutte le scelte
10:05tecniche
10:06per quanto riguarda
10:07i cambi
10:07perché magari
10:08ci sono persone
10:09in difficoltà fisica
10:10e quindi
10:11prima di fare
10:12i cambi tattici
10:13bisogna anche
10:14valutare l'aspetto fisico
10:15detto questo
10:16ripeto
10:17l'aspetto mentale
10:18è un aspetto importante
10:20che va migliorato
10:21spesso e volentieri
10:22mi viene in mente
10:24la partita
10:24di Bolzano
10:26nel momento in cui
10:26siamo passati
10:27in vantaggio
10:28e la squadra
10:29ha affrontato
10:29la partita
10:30in maniera più serena
10:31quindi
10:33eppure
10:33c'erano 300
10:34tifosi a seguito
10:36quello deve essere
10:37un punto di partenza
10:38ripeto
10:38non voglio
10:39che una squadra
10:40io capisco
10:41l'esigenza
10:42di una piazza
10:42ci mancherebbe
10:43della tifosoria
10:44che vuole la vittoria
10:45e col bel gioco
10:45però
10:47noi
10:47non dobbiamo
10:48farci influenzare
10:49è chiaro
10:49che se io chiedo
10:49determinate cose
10:51tattiche
10:52dove
10:53pretendo
10:54magari
10:54un giro in più
10:55di palla
10:56fatto in più
10:56per far sì
10:57che le squadre
10:57si aprano
10:58la squadra
10:59deve cercare
11:00di farla
11:00poi se non ci riuscirà
11:01ho tanto di guadagnato
11:02se l'avversario
11:03sarà più bravo
11:03di noi
11:04gli stingeremo la mano
11:05però
11:05quello che credo
11:06è di cercare
11:07di provare a fare
11:07almeno quello
11:08che proviamo
11:09in allenamento
11:09ripeto
11:10i tempi
11:11sono stati
11:11minimi
11:12e quindi
11:13per quanto riguarda
11:14l'atteggiamento
11:14ragazzi
11:15non gli posso dire niente
11:16abbiamo finito
11:17la partita
11:17in campo
11:18con quattro giocatori
11:21offensivi
11:21quindi
11:23sistemeremo tutto
11:38Buonasera entrambi
11:39comincio con una domanda
11:41facile facile
11:42ma perché il Parma
11:44fa così fatica
11:45a rendersi pericoloso?
11:50oggi credo
11:51che il primo tempo
11:52è stato
11:52ben giocato
11:54abbiamo creato
11:55qualche occasione
11:56da gol
11:56e probabilmente
11:57anche delle potenziali
11:59più che altro
11:59occasioni da gol
12:00dove ci è mancato
12:01magari l'ultimo
12:02passaggio
12:03il secondo tempo
12:04è stato
12:06decisamente
12:07diciamo
12:09peggiore
12:09sotto il profilo
12:10del gioco
12:11e anche
12:12secondo me
12:13sotto l'aspetto
12:14atletico
12:14quindi venendo
12:16a calare
12:16la parte fisica
12:19è venuto
12:20anche meno
12:21diciamo
12:21l'aspetto del gioco
12:23però
12:24diciamo
12:25che è un po'
12:25dall'inizio dell'anno
12:26che si fa fatica
12:27ora stiamo cercando
12:28di migliorare
12:29attraverso
12:30il lavoro
12:30che ha portato
12:32e le idee
12:32che ha portato
12:33il mister
12:33quindi
12:34speriamo di
12:35migliorare
12:35in futuro
12:38una domanda
12:39anche per Felice
12:39visto che
12:40parte in campo
12:42arrivano pochi
12:43palloni giocabili
12:44forse là davanti
12:45penso che
12:46nelle ultime settimane
12:47insomma
12:47abbiamo
12:48parlazato
12:49delle difficoltà
12:50sotto tutti i punti di vista
12:52quindi
12:52in questo momento
12:53l'unica cosa
12:54che dobbiamo fare
12:54è cercare di lavorare
12:55per migliorare
12:57cioè cercare di produrre
12:58più gioco
12:59poi è normale
12:59che è arrivato
13:01un allenatore
13:01da una settimana
13:02dieci giorni
13:03quindi
13:05cercheremo
13:06di seguire
13:07quelle che sono
13:07le sue indicazioni
13:09cercando di mettere
13:10in pratica
13:10però
13:10è evidente
13:12che in questo momento
13:12abbiamo qualche difficoltà
13:15Cris ha già detto
13:16della condizione fisica
13:17probabilmente
13:18nel secondo tempo
13:18è calata
13:19e quindi
13:19c'è stata
13:19più difficoltà
13:23condizione fisica
13:24e condizione mentale
13:25ne ha parlato
13:25il mister
13:25anche prima
13:27qual è che
13:28vi sta condizionando
13:29di più delle due
13:33probabilmente
13:34entrambe
13:34la condizione fisica
13:36più migliora
13:37meglio è
13:37quello è un fattore
13:38determinante
13:39perché
13:39più si corre
13:41più si ha possibilità
13:42di arrivare prima
13:42sulla palla
13:43più si ha possibilità
13:44di andare al tiro
13:45eccetera
13:46eccetera
13:46l'aspetto mentale
13:48secondo me
13:48dobbiamo un attimo
13:49essere più sereni
13:51più
13:52soprattutto nella gestione
13:53della palla
13:54quando si ha la palla
13:54non essere frenetici
13:56e noi ancora
13:57probabilmente
13:58vuoi per
14:00per il troppo
14:01per fare troppo
14:02per il troppo impegno
14:03ma magari
14:03forse siamo
14:04delle giocate
14:05e
14:07sbagliando
14:07e quindi
14:08consegnandola
14:08ai nostri avversari
14:09e poi
14:10comunque devi
14:11rincorrere
14:12per recuperare la palla
14:13credo che
14:14che sono
14:14tutti e due
14:15gli aspetti
14:16da
14:16da migliorare
14:20sì
14:21una domanda
14:22per entrambi
14:24è stato
14:25l'inizio di stagione
14:26difficile per il Parma
14:27e per voi
14:28oggi
14:28siete in campo
14:30entrambi
14:30nel primo minuto
14:31quali sono state
14:31le vostre
14:32sensazioni
14:32anche dal punto di vista
14:34della condizione
14:35credo sia difficile
14:36giocando a singhiozzo
14:38essere al cento per cento
14:41io ero quasi emozionato
14:43no
14:45sicuramente
14:46quando si ha
14:46si ha continuità
14:48nel giocare
14:51voglio dire
14:53è meglio
14:54nel senso
14:54che comunque
14:55uno più gioca
14:56più prende condizione
14:57più prende
14:58confidenza
14:58col campo
14:59con i propri compagni
15:00però io oggi
15:01stavo
15:03abbastanza bene
15:04ripeto
15:04poi
15:04c'è sempre un allenatore
15:07che decide
15:07quindi
15:08quando ti sei chiamato
15:09in causa
15:10siamo professionisti
15:11è giusto
15:12dare il proprio
15:13contributo
15:16una domanda
15:17per quanto mi riguarda
15:19io ho giocato
15:21molto più di Cristo
15:21quindi
15:22qualche partita
15:23avevo già fatta
15:23però
15:24come dicevo prima
15:25in questo momento
15:26è una squadra
15:26non pronta
15:26per vincere il campionato
15:27è palese
15:28quindi
15:28ci sta soltanto
15:30da lavorare
15:30cercare di migliorare
15:31per fare
15:34del meglio
15:35perché comunque
15:35è una piazza
15:36che
15:38giustamente
15:38pretende il massimo
15:39e noi dobbiamo
15:40fare il massimo
15:41quindi
15:41in questo momento
15:42forse lo stiamo anche facendo
15:43ecco
15:44proprio su quello che hai detto
15:45all'inizio della risposta
15:46c'è la squadra
15:47in questo momento
15:47non è ancora pronta
15:48per vincere il campionato
15:49vi faccio una domanda
15:50siete entrambi giocatori esperti
15:52la Lega Pro la conoscete
15:53siamo praticamente
15:54alla fine del giorno d'andata
15:55secondo voi
15:56è ancora possibile
15:58comunque recuperare
15:59oppure
16:00è meglio
16:01levarsi di dosso
16:03anche il peso
16:04di arrivare primi
16:05e provare
16:05comunque a vincerle tutte
16:07ma
16:07senza
16:08un certo tipo di assillo
16:09cioè
16:09secondo voi
16:10in che modo
16:11sarebbe meglio approcciare
16:12il resto del campionato
16:15il tempo
16:17il tempo c'è sicuramente
16:18è normale che
16:19che bisogna comunque
16:22iniziare
16:23iniziare a pedalare
16:24perché altrimenti
16:25se i punti diventano tanti
16:26poi
16:27comunque diventa
16:28diventa complicato
16:29recuperarli
16:30però i campionati
16:31si vincono
16:33diciamo nel giro
16:33e nel ritorno
16:34noi dobbiamo cercare
16:35di fare più punti possibili
16:36da 4 al 30
16:37e poi
16:39comunque
16:40dal 22 di gennaio
16:42cercare di fare
16:44dei filotti
16:45perché quando sei dietro
16:46non puoi più sbagliare
16:48però il tempo
16:48sicuramente c'è
16:50sono d'accordo
16:51con Chris
16:52perché comunque
16:53in questo momento
16:54sicuramente
16:55come dice lui
16:56forse la squadra
16:57non è pronta
16:57per fare dei filotti
16:58però
16:59credo che
16:59lavorando
17:00e come dicevo prima
17:01migliorandoci
17:03a gennaio
17:04sicuramente
17:04potremmo ripartire
17:05con un altro spirito
17:06e con altri
17:08obiettivi
17:08come dicevi tu
17:09il peso del primo posto
17:11in questo momento
17:11penso che non ce l'abbiamo
17:12neanche
17:12nel senso che
17:13è talmente lontano
17:15che è inutile
17:16continuare a pensare
17:16di poter arrivare prima
17:18forse nel momento
17:19in cui eravamo
17:20a un passo
17:20a un macerata
17:21abbiamo avuto
17:21proprio in quel momento
17:22forse
17:23un crollo
17:24soprattutto a livello
17:25di risultati
17:25che ci ha portati
17:26poi in questa situazione
17:27in questo momento
17:28dobbiamo proseguire
17:30sulla strada del lavoro
17:30e cercare di recuperare
17:32da qui al 30 dicembre
17:33il più possibile
17:34per poi iniziare
17:35un nuovo campionato
17:35a gennaio
17:37chiedo a entrambi
17:38come è andata sul campo
17:40la prima settimana
17:40di D'Aversa
17:41so che
17:42ovviamente avete detto
17:43anche voi
17:44ha avuto poco tempo
17:44però come è andata
17:45come siete trovati
17:47bene
17:48molto bene
17:48nel senso che
17:49ha portato le sue idee
17:51i suoi concetti
17:52e cerchiamo di
17:54di seguirlo
17:55per
17:55per far bene
17:57sono d'accordo
17:58insomma
17:59il mister sicuramente
17:59ha portato delle novità
18:00e
18:02anche
18:03una ventata
18:04d'area nuova
18:05rispetto a quella
18:05che c'era prima
18:06sicuramente
18:06il cambio di allenatore
18:08è una sconfitta
18:08per tutti
18:09ma rimette comunque
18:09in gioco
18:10tutti quelli che
18:11magari fino a questo momento
18:12hanno giocato di meno
18:13e come dicevo prima
18:14in questo momento
18:15l'unico obiettivo
18:16è cercare di fare
18:17più punti possibili
18:17perché poi c'è
18:18ci sarà anche il tempo
18:19per lavorare durante la sosta
18:20perché avremo parecchio tempo
18:21alla ripresa del campionato
18:22quindi
18:23cerchiamo in questo momento
18:24di compattarci
18:25cercare di fare
18:26quanti più punti possibili
18:27e con quale state d'animo
18:29vivrete la settimana
18:30prima del derby
18:31la partita più importante
18:32dell'anno
18:32la sentite già tanto
18:34beh
18:35è una partita
18:36insomma
18:36che si carica da solo
18:37prima ho sentito dire
18:38a Zauli
18:38che
18:39venire a giocare
18:40al Tardini
18:40contro il Parma
18:41insomma
18:41le motivazioni
18:42si trovano
18:42entrando in questo stadio
18:43che è la verità
18:44e
18:45penso che domenica
18:46ciutano il lunedì
18:47quando andremo
18:48a Reggio
18:49soltanto la cornice
18:50di pubblica
18:50di questo derby
18:51sarà
18:52sarà
18:52uno stimolo
18:54e una motivazione
18:55in più
18:55per cercare di dare il massimo
18:56in questa partita
18:57che sappiamo
18:58che per tutti noi
18:58è importantissima
19:00voi che un campionato
19:02l'avete vinto
19:02insieme mi pare
19:04pensate ci sia ancora
19:07possibilità
19:07di puntare al primo posto
19:09nonostante ci sia
19:10un ritardo importante
19:11oppure
19:12però giocherete
19:13con i playoff
19:15ma no
19:15alzare bandiera bianca
19:17diciamo
19:18al 12 dicembre
19:20non mi sembra il caso
19:21ripeto
19:22in questo momento
19:23la squadra
19:23diciamo che
19:24il campo parla chiaro
19:26la squadra
19:26è a 6-7 punti
19:29ora non so che hanno fatto
19:30le altre
19:30dal primo posto
19:31quindi siamo un po' lontani
19:32però c'è tutto il tempo
19:34per recuperare
19:35i campionati
19:36si vincono
19:37da marzo
19:38in poi
19:39quindi
19:39l'importante
19:41è cercare di trovare
19:42la quadratura
19:42del cerchio
19:43e far bene
19:45soprattutto
19:45in mezzo al campo
19:47sicuramente
19:48sì
19:48io
19:48non ho 22
19:49arrivando primi
19:50praticamente
19:50all'ultima giornata
19:51a Spezia
19:52addirittura
19:52recuperiamo
19:5311 punti
19:53al trap
19:54nel giorno di ritorno
19:55quindi
19:56speriamo che sia
19:57di buon auspicio
19:57anche per quest'anno
19:58allora Francesca
20:00abbiamo finito
20:00abbiamo sentito
20:01le opinioni
20:01insomma
20:02c'è da lavorare
20:03c'è da lavorare
20:07e il motto di giornata
20:09a dire la verità
20:09è il motto
20:10di tutta la stagione
20:11lavoriamo pure
20:12speriamo un pochettino
20:13anche perché
20:14è difficile pensare
20:16ad un Parma
20:17che possa continuare
20:18su questa falsariga
20:20se effettivamente
20:21vuole la serie B
20:22esatto
20:23io spero anche in gennaio
20:24con i nuovi innesti
20:25con i nuovi acquisti
20:26che insomma
20:26si è arrivati
20:27un po' alla situazione
20:28chissà
20:28senti aria di Natale
20:29cioè il mercatino
20:31ha i vogli di acquisti
20:32esatto
20:32allora
20:33nel freddo e nella nebbia
20:35del Tardini
20:36grazie a Francesca Mercadanti
20:38grazie a Walter Perotti
20:39che ha corso
20:40la dodicesima maratona
20:41in stagione
20:43una al mese
20:44e quindi
20:45ha questo ritmo mensile
20:47che è già
20:48secondo me
20:48molto valido
20:49e quindi
20:51facciamo i complimenti
20:52visto che compie anche gli anni
20:53e gli facciamo anche gli auguri
20:54insomma
20:54chiudiamo
20:55con l'unica nota positiva
20:57di questa domenica
20:58e
20:59l'appuntamento
21:00a lunedì
21:01assolutamente
21:01ore 20 e 30
21:02con Bar Sport
21:03appuntamento con Bar Sport
21:05saluti e buon proseguimento
21:06con i programmi di TV Parma
21:08grazie a tutti
21:23grazie a tutti
Commenti