00:00A inizio 2021, 12 TV Parma aveva segnalato la presenza di una discarica abusiva nel greto
00:07della Parma tra Vigatto e Pannocchia, in una radura al confine tra l'alveo del torrente
00:13e alcuni terreni privati. Sono passati mesi ma la situazione non sembra essere migliorata,
00:18anzi c'è di tutto pneumatici, mobili, televisori, materassi, ingombranti vari. L'impressione
00:23è che una parte dei rifiuti sia stata sì rimossa ma ben presto sostituita. Non mancano
00:29segnali di vieti ma non hanno scoraggiato gli incivili. Tra la vegetazione troviamo poi
00:34cumuli di inerti, tegole, residui di attività ed ile. In questi spazi frequentati da camminatori
00:39o amanti della mountain bike non è raro incontrare lepri, cerbiatti, pavoni e fagiani, un'area
00:45insomma ad alta valenza ambientale, dimenticata però che di selvaggio ha solo il degrado.
Commenti