00:06benvenuti a 16 noni con noi maria chiara giannetta e francesco di napoli la serie tv di cui parleremo
00:13oggi è rosa elettrica in fuga con il nemico una giovane agente alla sua prima missione è un baby
00:19boss pentito braccati da nemici invisibili e da un sistema che sembra averli già traditi in una
00:25fuga senza tregua rosa elettrica in fuga con il nemico intreccia azione e tensione in una corsa
00:31contro il tempo dove fidarsi può essere fatale e la verità è l'unica via di salvezza uno dei temi
00:37centrali della serie sono le seconde possibilità credete che sia davvero possibile per tutti
00:42ricominciare da zero o quantomeno redimersi tutti hanno diritto ad una seconda possibilità per me
00:51tutti hanno diritto ad una seconda possibilità e chiunque sbaglia può riconoscere l'errore e
00:58ripartire proprio da quello avendo appunto una seconda possibilità perché sennò gliela dai neanche
01:04la seconda possibilità lui non potrà mai dimostrare di poter cambiare forse anche capire dove ciò
01:10capire l'errore da una seconda possibilità se c'è la volontà di avere una seconda possibilità perché
01:17magari non si vuole affrontare davvero però ripartire dall'errore comprenderlo e appunto
01:26diventare nuovi in quello maria chiara la serialità italiana sta finalmente dando molto spazio a figure
01:33femminili complesse spesso anche nelle forze dell'ordine cosa aggiunge rosa valera a questo
01:39panorama chi è rosa rosa aggiunge sicuramente una persona che una persona una poliziotta in questo
01:49caso che non ha sicurezze è insicura ha paura e cerca di stare seduta alla sua scrivania e quando
02:00le si presenta quest'occasione inaspettata non si sente in grado di affrontarla ma decide di
02:07approfittare di un'intuizione di un istinto per cavalcarla assistito probabilmente anche sbagliato
02:14ed è questo il punto importante secondo me che bisogna pagliare la possibilità di poter prendere una
02:23scelta anche se quella scelta non è giusta non è corretta secondo un'etica magari però seguirla con il
02:33rischio di di perdere tutto perché lei può perdere tutto prendersi dei rischi credo che sia importante per poter fuoriuscire
02:44come lei esce un po dal suo cuscio
02:46Francesco Cochise è in fuga ma il passato non si cancella pensi che il tuo personaggio sia alla ricerca di
02:53salvezza fisica o di redenzione morale
02:56chi è Cochise? Ma secondo me è anche brutto dirlo però più salvezza fisica direi
03:03All'inizio dai
03:05All'inizio quello è
03:07Si però
03:08Non si può dire
03:10Però capisci che quello è
03:12Però c'è un'onda diciamo
03:14Esatto quindi
03:14Oddio
03:16Si inizialmente
03:18Inizialmente diciamo che la capisce qual è la sua retenzione morale poi deve scegliere
03:23Esatto esatto quello è lui si troverà davanti a una scelta
03:27Si poi deve scegliere
03:28E la risposta sta lì
03:31Sta vedete tutta la serie
03:33Che messaggio pensi che mandi la parabola di Cochise ai ragazzi che oggi vivono in contesti difficili e invasi dalla
03:40criminalità?
03:41Secondo me per un ragazzo che ovviamente capisce
03:45A parte che secondo me in generale l'età in cui uno riesce a comprendere dai 17, 18, 19
03:54Se un ragazzo di quell'età è con una forte intelligenza ma anche intelligenza emotiva
04:01Io credo che riesce a capire semplicemente il messaggio che manda questa serie
04:05Non vede solo il lato criminale di Cochise
04:08Solo il lato bestia interiore
04:10Che ci ho lavorato tantissimo
04:12Ma vede che è semplicemente una persona pronta magari a redimersi
04:17Pronta a capire i suoi sbagli
04:19E appunto non farne una colpa
04:25Però sicuramente il personaggio di Cochise e la serie in generale manda un messaggio
04:32Che chiunque si può trovare nella sua situazione
04:36Lui in un altro contesto magari è un ragazzo normalissimo
04:41Non avrebbe mai fatto quello che ha fatto
04:44E quindi sì, secondo me una persona intelligente, emotivamente intelligente
04:51Riesce a capire il messaggio che c'è dietro
04:53Il tema centrale è senza dubbio il rapporto di fiducia
04:57Che si instaura tra due personaggi agli antipodi
05:00In questo senso, secondo voi, è più difficile fidarsi di qualcuno o ispirare fiducia?
05:06Più difficile fidarsi o ispirare fiducia?
05:11È più difficile personalmente fidarsi?
05:18Sì, anche secondo me
05:20C'è più difficile che si ride sono veramente una polla
05:23Ma io in realtà no, anzi io sono una persona
05:27Secondo me questo è un aspetto per cui devo cambiare
05:30Che vede sempre quasi il marcio in tutto
05:33Che è sempre diffidente
05:37Quindi ecco non si fida appunto della prima persona che passa
05:41Però credo sia anche difficile trasmettere fiducia
05:48Ovviamente su qualsiasi ambito
05:50Anche sul nostro lavoro che facciamo
05:52Non è facile vedere che Mary si fida di me
05:57Su magari una proposta che io faccio
06:01Quindi sono entrambi difficili
06:03Se poteste rubare una qualità ai vostri personaggi da portare nella vita reale
06:08Quale sarebbe?
06:09Il suo gusto musicale?
06:11Una?
06:12Una qualità
06:13Ma una qualità che lui ha
06:16Che oddio non so se si può definire qualità
06:18Ah sì sì si può dire
06:20L'affezionamento ai cani
06:22Ma che qualità è un rapporto che c'ha
06:29Oddio come qualità di Gocis
06:33Ma prendere sicuramente la sua ironia
06:38Nei momenti meno adatti e meno opportuni
06:40Che fa ridere tantissimo
06:42Che va a sdramatizzare
06:43Esatto che va sempre a sdramatizzare
06:45Un po' ce l'ho anche
06:49E io di Rosa credo
06:52Che è difficile
06:53Comunque l'ho impostata tutta su dei bad behavior
06:56Come dire
06:57Su proprio delle cattive
06:58Perché poi verso il finale
07:01La botta di coraggio piena
07:02Che prende nello sfidare
07:04In qualche modo senza dire
07:07Apertamente
07:08Ecco quella ci vuole un sacco di coraggio
07:11Quindi quella è la qualità che le vorrei rubare
07:13Comunque lei ci prova sempre nonostante tutto
07:16Sì lei ci prova
07:17Cosa ci dice questa serie sulle nuove generazioni
07:20Sia dalla parte della legge
07:22Che da quella del crimine
07:23Che non c'è bianco non c'è nero
07:26Esatto
07:27Da parte di tutte e due
07:29Che credo ci sono le persone
07:32Quindi non c'è l'istituzione
07:33Non c'è la polizia
07:35Non c'è il crimine
07:36Non c'è camorra
07:37Non c'è
07:37Ci sono le persone dentro quelle
07:39Esatto
07:39Non bisogna mai categorizzare
07:41Una persona per quello che fa
07:43Ma per quello che è
07:45Grazie mille
07:47Grazie
07:47Grazie a tutti
07:53Grazie a tutti
07:53Grazie a tutti